FAIRY TAIL è stato censurato con la patch del day one

FAIRY TAIL panty shot

Il giorno del lancio di FAIRY TAIL, nuovo JRPG di GUST e KOEI TECMO Games di cui qui trovate la nostra recensione, è stata rilasciata una sostanziosa patch atta a risolvere numerosi bug ed errori nella localizzazione, ma diversi utenti giocando si sono accorti di un’altra differenza importante: tutte le inquadrature in cui veniva mostrato l’intimo dei personaggi femminili sono state in qualche modo censurate.

Anche i costumi aggiuntivi della Digital Deluxe Edition non sono stati immuni dalla censura e sono stati oscurati nelle scene più pregne di fanservice, come il manga di Hiro Mashima ci ha abituato per tanti anni.

Confrontando i trailer con il gioco finale e facendo fare ad un determinato personaggio (in questo caso Lucy) lo stesso attacco mostrato nel materiale promozionale si può notare come, dove prima si poteva chiaramente intravedere la biancheria intima, abbiamo adesso una generale zona d’ombra senza texture in evidenza.

Sembra inoltre che la censura non sia stata applicata solo alla versione occidentale di FAIRY TAIL o a quella rilasciata su PlayStation, ma sia stata invece una vera e propria scelta globale e deliberata da parte della compagnia: su Switch e PC il gioco, sia nella versione occidentale che in quella giapponese, ha visto tutti i cosiddetti panty shot rimossi dopo l’aggiornamento 1.01.

FAIRY TAIL è uscito il 30 luglio per PC via Steam, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: GameFAQ via Niche Gamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games