Persona 3: Dancing Moon Night / Persona 5: Dancing Star Night

Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night – Le modalità di gioco

Avete fame di novità per Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night, gli ultimi rhythm game di ATLUS basati su una delle saghe più apprezzate di sempre? In data odierna possiamo contare su un approfondimento della storia che potremo trovare nei titoli in questione, i primi dettagli se lo ricordate risalgono a questo articolo di un paio di settimane fa, oltre a due ricche gallerie che ci presentano i vari costumi che potremo sbloccare. Ma andiamo per ordine.

Parlando del modo in cui sono organizzati i brani all’interno del gioco, la casa di sviluppo ci segnala la presenza di quattro livelli di difficoltà per venire incontro alle esigenze dei diversi giocatori, che sbloccando i vari costumi con cui decorare i propri beniamini così da completare al meglio le venticinque canzoni contenute all’interno di ogni titolo. Ricordate poi che nel Fever Time i personaggi diventano due, con un partner che potrà essere scelto prima di iniziare a ballare così da formare le coppie più adatte secondo il contesto. L’ottenere costumi e accessori è affidato al sistema Commu, derivato dei Social Link dove nel rispetto di determinati requisiti saremo premiati con nuovi eventi, dialoghi e il relativo vestiario. Conoscere fino a fondo i propri compagni non è mai stato così gratificante.

Ma ora una domanda importante: da dove ha inizio la storia per questi due titoli? In Persona 3: Dancing Moon Night sarà Elizabeth a convocare i membri della Specialized Extracurricular Execution Squad all’interno di una stanza chiamata Club Velvet, presentandosi come Eli-P e dando così inizio a un party dove i personaggi dovranno danzare come suoi ospiti. Sappiamo bene quanto peculiare sia l’indole di Elizabeth, al punto da domandarci la causa di tutto ciò. Potrebbe avere qualcosa in mente? Con Persona 5: Dancing Star Night lo spartito è simile, con attori differenti chiaramente. Il Velvet Club è l’unico punto di contatto, con le gemelle Justine e Caroline pronte a imporre il loro desiderio di un party ai Phantom Thieves a cui non è concessa la possibilità di rifiutare tale richiesta.

Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night saranno pubblicati il 24 maggio 2018 su PlayStation 4 e PS Vita, al momento per il solo Giappone.

Persona 3: Dancing Moon Night – Galleria

Persona 5: Dancing Star Night – Galleria

Fonte: ATLUS via Gematsu