Giappone: giovedì si deciderà se rimuovere restrizioni in alcune prefetture

giappone restrizioni covid 19

Anche il Giappone si è trovato a fare i conti con il COVID-19 che sta ormai falcidiando praticamente il mondo intero. Per far fronte all’emergenza il premier Shinzo Abe insieme al parlamento ha decretato lo stato di emergenza in tutto il paese ormai da qualche settimana (come vi avevamo riportato qui) per poi decidere anche di prolungarlo per un altro mese.

Tuttavia, proprio come da noi, alcune prefetture del Giappone meno colpite dall’epidemia non sono particolarmente convinte e vorrebbero spingere per riaprire in fretta le attività produttive rimaste chiuse: per questa ragione, da giovedì 14 maggio si deciderà se allentare parzialmente le misure restrittive in almeno trenta prefetture, quelle meno colpite dal virus. Tutte le misure in atto resteranno invece attive nelle grandi città come Tokyo ancora fino ai primi di giugno.

Fonte: NHK via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*