Hokuto ga Gotoku: in Europa a ottobre?

Hokuto ga Gotoku

Prendete l’articolo che segue come una semplice voce di corridoio, perché è ciò di cui effettivamente si tratta.

Attraverso una fonte interna all’industria videoludica (che non possiamo rivelarvi su sua esplicita richiesta) apprendiamo che SEGA e Koch Media porteranno in Europa il nuovo Hokuto ga Gotoku. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta dello spin-off per PlayStation 4 della serie di Yakuza ambientato nell’universo di Ken il Guerriero, disponibile in Giappone dallo scorso 22 febbraio (in attesa della nostra recensione della versione giapponese, trovate qui il nostro hands on).

Non sappiamo null’altro se non che il gioco (che non dispone ancora di un titolo per l’Occidente) dovrebbe giungere dalle nostre parti nel mese di ottobre.

Data l’uscita piuttosto ravvicinata fra Yakuza 6: The Song of Life (17 aprile) e Yakuza Kiwami 2 (28 agosto) la finestra di lancio sembrerebbe piuttosto anomala, ma possiamo comprendere il motivo di tanta fretta, data l’estrema importanza del franchise di Hokuto no Ken in Occidente.

Non possiamo far altro che ripetervi di prendere questa notizia con le pinze e augurarci che tali voci di corridoio si rivelino autentiche, sperando che un annuncio ufficiale giunga il più presto possibile.

AGGIORNAMENTO (18 aprile)

Sebbene non sia ancora stata diffusa una conferma ufficiale da parte di SEGA Europe, il sondaggio rivolto agli acquirenti di Yakuza 6: The Song of Life (lanciato ieri in Europa su PlayStation 4) ha gettato ulteriore benzina sul fuoco dei rumour:

“Sebbene non sia ancora stata annunciata alcuna localizzazione al momento, quanto saresti interessato al gioco di Fist of the North Star creato dagli sviluppatori di Yakuza?”.

Il sondaggio mette a disposizione le opzioni “Non lo comprerei”, “Probabilmente non lo comprerei”, “Lo comprerei sotto determinate condizioni”, “Probabilmente lo comprerei”, “Day One! Lo prenoterei”. Per noi ha tutta l’aria di essere una tacita conferma delle voci di corridoio riportate pochi giorni fa (fatta eccezione per la presunta finestra di lancio, non confermata). E voi cosa ne pensate?

Hokuto ga Gotoku – Trailer esteso (JP)

Hokuto ga Gotoku – Sinossi

199X, il mondo è stato avvolto dalle fiamme di una guerra nucleare. Gli oceani si sono seccati, la terra si è spaccata e tutte le forme di vite sono state apparentemente annientate. Tuttavia l’umanità non è stata distrutta totalmente.

Kenshiro, successore degli stili di arti marziali Isshi Souden no Ansatsuken e Hokuto Shinken, è stato sconfitto da Shin, utilizzatore dello stile Nanko Seiten. Ma non ha subito solamente una sconfitta in battaglia, infatti la sua fidanzata Yuria è stata portata via da lui. Per poterla salvare, Kenshiro decide di rialzarsi. Dopo aver attaccato il castello di Shin riesce a sconfiggersi prendendosi così la sua rivincita. Dopo lo scontro però scoprirà qualcosa di terribile, Yuria infatti è morta.

Travolto dalla disperazione, Ken inizia a vagare senza meta nelle lande desertiche. Tutto cambierà quando gli giungerà voce che Yuria è ancora viva. Questa voce infondata diventerà il suo unico faro di speranza e sarà il motivo per il quale viaggerà verso Eden, città dove pare sia diretta la ragazza.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.