Street Fighter: una mostra annunciata per il Giappone

Street Fighter: una mostra annunciata per il Giappone

CAPCOM ha annunciato che terrà una doppia mostra riguardante Street Fighter in Giappone, più precisamente a Shibuya (Tokyo) e Kitakyushu (Fukuoka) nel corso di questo 2022. La prima delle due tappe si terrà dal 10 febbraio al 27 marzo al Tokyo Anime Center, la seconda invece dal 18 giugno al 7 agosto al Kitakyushu Municipal Museum of Art.

Nella mostra saranno presenti statue a grandezza naturale di Chun Li e M. Bison (Vega, in Giappone) e un paio di attrazioni, oltre all’immancabile merchandise esclusivo. Una di esse permetterà di lanciare un Hadouken contro l’iconica auto del Bonus Stage, mentre l’altra permetterà di applicare il volto tumefatto dei visitatori sulla schermata di fine combattimento.

Non si tratta del primo tentativo di inaugurare questa mostra da parte di CAPCOM, dato che la tappa di Fukuoka doveva svolgersi da marzo a maggio 2020, ma è stata rimandata più volte a causa della pandemia.

Fortunatamente, queste nuove date coincidono con i festeggiamenti del trentacinquesimo anniversario di Street Fighter, di cui il publisher ha da poco mostrato il logo ufficiale. Di seguito possiamo vedere la diretta nella quale è stata presentata la mostra.

Fonte: CAPCOM via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.