Game Boy Camera torna nel 2021

Game Boy Camera torna nel 2021

Ancor prima di poter scattare foto con i nostri smartphone, negli anni a cavallo il nuovo e il vecchio millennio, i possessori dell’immortale Game Boy, prima console portatile Nintendo uscita nel 1990, potevano già immortalare la loro vita quotidiano con la Game Boy Camera.

Jean-Jacques Calbayrac, sul suo profilo Instagram (@gameboycameraman) condivide tutti i suoi scatti quotidiani fatti tramite l’originale Game Boy Camera, ma è corso in aiuto per tutti i nostalgici che ne posseggono più una, oppure per tutti quelli che negli anni del boom della console portatile Nintendo erano troppo piccoli o non erano ancora nati, creando una web app che permette di scattare tutte le foto che vorremo tramite webcam del PC o del nostro smartphone con il tipico effetto monocromatico dell’accessorio, che trovate all’indirizzo www.gameboycameraman.com. Basterà dare i permessi di utilizzare la nostra fotocamera e il gioco è fatto, bentornati nel 1998.

La Game Boy Camera, uscita nel 1998 qui in Europa, permetteva di scattare foto e di modificarle aggiungendo adesivi e altri effetti, compresi quelli di Pokémon, che sarebbe arrivato sui nostri scaffali solo qualche mese dopo; grazie al Printer, inoltre, era possibile stampare su carta termica le nostre foto così da poterle conservare sempre con noi. Altra funzionalità era quella di poter utilizzare i volti fotografati per giocare ai svariati minigame presenti nella cartuccia.

Per farvi una idea del risultato basta guardare la copertina di questo articolo, sì, sono io.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*