THE ALLIANCE ALIVE: trailer per il sistema di combattimento

THE ALLIANCE ALIVE

ATLUS ha rilasciato un nuovo trailer per THE ALLIANCE ALIVE, in arrivo il prossimo 27 marzo in esclusiva su Nintendo 3DS.

Il video, che potete trovare a fine articolo, è dedicato al sistema di combattimento del gioco. Nel mondo di THE ALLIANCE ALIVE ogni personaggio possiede una serie di Battle Arts, tecniche capaci di infliggere danni devastanti ai nemici. Nel mezzo della battaglia si potrà inoltre attivare il sistema di Awakening che, soddisfando determinate condizioni, ci permetterà di migliorare le nostre abilità o di ottenere tecniche totalmente nuove. Combattendo inoltre potremo caricare l’indicatore Ignition che, una volta pieno, consentirà ai nostri personaggi di utilizzare le potentissime Final Strike, tecniche finali dal potere tremendo.

Prima di lasciarvi al video vi ricordo che se volete saperne di più su THE ALLIANCE ALIVE potete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.

THE ALLIANCE ALIVE – Sistema di Combattimento

In THE ALLIANCE ALIVE può servire un demone per fermare un altro demone

Scopri il burbero Barbarosa, il fedele Ignace e la curiosa Vivian nel nuovo trailer!

Sono passati mille anni da quando i demoni hanno conquistato il mondo, ed è giunto il momento che il gruppo di ribelli chiamati Night Ravens insorgano e combattano il giogo tirannico dei demoni. Dopo aver presentato Azura, Galil e Renzo, è arrivato il momento di conoscere alcuni dei più particolari membri del gruppo, e per particolari… intendiamo demoniaci. Sì, proprio così: ci sono alcuni demoni buoni che vogliono unirsi alla ribellione e combattere per liberare l’umanità!

Il primo personaggio di cui facciamo la conoscenza è il coraggioso, ma non irresponsabile, Barbarosa, dalle fattezze bestiali. Sebbene in passato sia stato utilizzato come uno strumento di guerra nelle mani dei demoni per soggiogare gli umani, ora è a tutti gli effetti uno dei membri principali del gruppo ribelle Night Ravens. La sua abilità con l’ascia e la sua lealtà ai suoi compagni si riveleranno fondamentali nelle battaglie imminenti. Oltre a lui, c’è il dinamico duo composto da Vivian e Ignace. Vivian è un demone dalle fattezze di volpe che viene da un altro mondo e che desidera imparare tutto su quelle strane e curiose creature chiamate esseri umani. È un essere compassionevole che non serba rancore nei confronti delle altre specie, ma non bisogna farsi ingannare dalla sua personalità spumeggiante e dalla sua natura mansueta. Vivian, infatti, è anche un’incantatrice estremamente potente che non esiterà a utilizzare i suoi poteri per le forze del bene. Infine, c’è il servo di Vivian, Ignace. Nonostante si comporti in maniera abbastanza boriosa nei confronti dei chiunque non sia un demone e il suo temperamento vada a cozzare con alcuni membri del gruppo, la sua fedeltà nei confronti di Vivian è irremovibile. Per di più, se la cava benissimo nelle risse, il che è può tornare utilissimo!

Mille anni fa, i demoni invasero il mondo degli umani

Soggiogarono l’umanità e crearono la una grande barriera per separare i due regni. Il mondo tremò e dal caos ebbe origine la Corrente Oscura, che si propagò nel mondo attraverso l’oceano, scavando una profonda frattura a forma di croce, inghiottendo innumerevoli città nella sua furia. L’umanità fu decimata. Centinaia di anni più tardi, i demoni governano dalla cima di una società gerarchica, ma è giunto il momento della ribellione. Il mondo sta per cambiare di nuovo…

Un’opera realizzata da professionisti leggendari

Scritto da Yoshitaka Murayama (sceneggiatore dei tre Suikoden) e diretto da Masataka Matsuuragame (The Legend of Legacy), The Alliance Alive rappresenta un vero e proprio tuffo nella nostalgia per i grandi capolavori del genere, grazie anche all’esperienza e al lavoro di design di Kyoji Koizumi (SaGa Frontier 1 e 2) e a un’emozionante colonna sonora composta da Masashi Hamazu (Final Fantasy X e XIII). Il ritorno in grande stile dei JRPG classici sarà celebrato attraverso un mondo fantastico da esplorare, una storia appassionante che coinvolge i destini di nove personaggi memorabili e da un gameplay strategico caratterizzato da meccaniche a turni.

I giocatori dovranno combattere contro i demoni mentre esplorano i quattro i reami di un mondo vasto e pieno di segreti da scoprire per trovare e unire le diverse gilde in un’unica fazione ribelle. Grazie al sistema “Ignition”, una parte del sistema di combattimento a turni che permette una personalizzazione profonda e dettagliata del gameplay, i giocatori potranno raggiungere condizioni speciali per sprigionare la potenza devastante dei Final Strikes. In The Alliance Alive il gameplay strategico è fondamentale per vincere ogni battaglia, e i colpi finali dovranno essere gestiti con saggezza!

Realizzato dallo studio di sviluppo di The Legend of Legacy, FURYUO Corporation, e in uscita il 27 marzo 2018, The Alliance Alive può essere pre-ordinato al prezzo di 39,99 €. Per maggiori informazioni basta visitare il sito http://atlus.com/alliancealive.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more