Death Come True: il creatore di Danganronpa annuncia il suo nuovo gioco

Death Come True

Kazutaka Kodaka, sceneggiatore e game designer creatore della fortunata saga di Danganronpa: Happy Trigger Havoc, lasciò Spike Chunsoft l’anno scorso per dedicarsi a progetti diversi. A circa un anno di distanza scopriamo quindi qual è il nuovo progetto in cantiere di Kodaka: si tratta di Death Come True, sviluppato presso la software house Izanagi Games, di cui è ora stato reso pubblico un profilo Twitter ufficiale.

La particolarità che salta subito agli occhi è che si tratterà di un videogioco in FMV (Full Motion Video) dove le cutscene non sono renderizzate in un motore grafico, bensì interpretate e doppiate da attori veri in carne ed ossa. Questo genere, molto comune nelle avventure grafiche intorno agli anni Novanta, non è mai stato troppo amato dai giocatori viste le limitazioni tecniche, ma forse nel 2019 con un approccio diverso potrebbe essere maggiormente apprezzato.

Il sito teaser di Death Come True contiene al suo interno un countdown che finirà nella giornata di domani, in cui verrà annunciato l’attore protagonista. Non sappiamo ancora il genere, le piattaforme o le modalità di gioco di questo titolo in FMV ma abbiamo qualche informazione riguardo allo staff di punta che vi sta lavorando:

  • Game Director: Kazutaka Kodaka
  • Producer: Shinsuke Umeda
  • Creative Director: Shunsuke Kamata
  • Software House: Izanagi Games

Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni a riguardo a partire dal 10 dicembre.

Fonte: Izanagi Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games