Bluepoint sta lavorando ad un titolo per PlayStation 5

Bluepoint sta lavorando ad un titolo per PlayStation 5

Era nell’aria già da un po’ di tempo, ma Sony ha finalmente svelato le prime informazioni su PlayStation 5, console di nuova generazione che arriverà nelle nostre case dal periodo natalizio del 2020 in poi. Insieme all’annuncio della console vera e propria iniziano a trapelare alcune indiscrezioni sui giochi che verranno rilasciati al lancio o poco dopo, nel 2021. La prima a parlare è stata Bluepoint, uno sviluppatore americano che si occupa principalmente di remake di titoli classici: il loro lavoro ci ha portato fra le altre cose il rifacimento totale di Shadow of the Colossus e Gravity Rush Remastered; del primo potrete leggere la nostra recensione a questo link.

In un’intervista al magazine Wired, il presidente di Bluepoint Games Marco Thrush ha annunciato di star lavorando ad un titolo esclusivo per PlayStation 5, aggiungendo che si tratta di “qualcosa di grosso” e che lascerà le speculazioni ai videogiocatori.

Oltre ai giochi, Thrush ha commentato anche la scelta di Sony di includere nativamente nella PS5 un SSD invece di un più tradizionale hard disk meccanico, dicendosi soddisfatto della scelta. Le sue parole:

“Sono molto felice per l’SSD. Adesso non sarà più necessario ricorrere a trucchi artificiali per rallentare il giocatore come porte da aprire e lente animazioni di transizione fra un’area e l’altra, per permettere all’hard disk di caricare tutte le texture. Ai tempi delle cartucce i giochi si caricavano istantaneamente: in questo caso si sta tornando a quel periodo.”

Non ci resta quindi che aspettare un annuncio ufficiale, sapendo quante bizzarre teorie verranno condivise su internet a riguardo. Al momento, il candidato più plausibile è un remake del vero capostipite dei Soulsborne, DEMON’S SOULS, titolo di FromSoftware uscito su PlayStation 3 e da allora “snobbato”, non ricevendo nessuna remaster o simili per PlayStation 4. L’anno scorso, il servizio online per il gioco è stato disattivato.

Fonte: Bluepoint Games via Twinfinite

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*