Demon’s Souls: Miyazaki parla della remaster

Demon's Souls

Hidetaka Miyazaki, presidente di FROM SOFTWARE, torna a parlare di un titolo molto caro ai fan della software house: Demon’s Souls.

Miyazaki ha dichiarato che nonostante al momento non sia personalmente interessato a lavorare su una possibile remaster del titolo, non si opporrebbe se si decidesse di affidare il lavoro ad una software house valida. Il presidente ha inoltre aggiunto che non è una cosa che potrebbe decidere in autonomia, in quanto i diritti del gioco sono in mano a Sony Interactive Entertainment. Ma vediamo assieme la dichiarazione di Miyazaki.

Quando scrivi qualcosa e riguardi ai tuoi lavori passati ti viene da pensare “Oddio ma cosa avevo in mente?”. Non vuol dire che io ne sia imbarazzato, solo non mi piace riguardare i miei lavori precedenti. Se per Demon’s Souls si proponesse uno studio che ama davvero il titolo e che metterebbe tutto questo amore nella realizzazione di una remaster, non mi dispiacerebbe affatto.

Per me è complicato pensare a questa possibilità perché ho dei forti ricordi affettuosi sullo sviluppo del titolo. Pensare ad una possibile remaster mi da una sensazione come di farfalle nello stomaco, mi rende vagamente nervoso, quindi è complicato. Ma capisco anche che ci sono tantissimi giocatori e fan della saga a cui piacerebbe giocare nuovamente a Demon’s Souls. Per questo se ci fosse uno studio davvero interessato non mi opporrei.

È stato il primo titolo Action di natura fantasy che ho creato e diretto, per questo ho tantissimi bei ricordi. Ma non è compito mio stabilire se si farà o no una remaster.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rigiocare a Demon’s Souls in versione remaster? Fateci sapere nei commenti.

Fonte: FROM SOFTWARE via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*