FINAL FANTASY: cinque capitoli del franchise arrivano su PlayStation Now

FINAL FANTASY su PlayStation Now

Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’arrivo di cinque capitoli di FINAL FANTASY sul servizio in abbonamento PlayStation Now.

A partire dal prossimo 7 settembre la software house implementerà un capitolo della celebre saga SQUARE ENIX al mese, andando ad arricchire ulteriormente la line-up del servizio. I titoli che saranno disponibili su PlayStatio Now sono:

  • 7 settembre – FINAL FANTASY VII
  • 5 ottobre – FINAL FANTASY VIII Remastered
  • 2 novembre – FINAL FANTASY IX
  • 7 dicembre – FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster
  • 4 gennaio – FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE

Vi lasciamo ora con una breve panoramica dei cinque titoli che verranno resi disponibili nei prossimi mesi su PlayStation Now.

FINAL FANTASY – Cinque capitoli in arrivo su PlayStation Now

FINAL FANTASY VII (7 settembre)

È giunta l’ora di emozionarsi e lasciarsi conquistare ancora una volta dal titolo che ha rivoluzionato il genere dei GdR. L’avventura prende il via quando Cloud Strife, un soldato mercenario dal cuore di ghiaccio, viene assoldato da un gruppo di eco combattenti. Il nostro eroe dovrà partecipare a una serie di assalti che hanno come obiettivo i reattori energetici “Mako” rei di assorbire la forza vitale del pianeta. Le conseguenze di queste azioni porteranno Cloud a scoprire importanti verità che non cambieranno solo la sua vita, ma il destino del mondo intero!

FINAL FANTASY VIII Remastered (5 ottobre)

Sono tempi di guerra. Galbadia, sotto l’influenza della strega Edea, mobilita il suo esercito contro le altre nazioni del mondo. Squall e altri membri del SeeD, un’unità speciale di combattimento, si uniscono a Rinoa, che appartiene alla resistenza, per combattere contro il regime tirannico di Galbadia e impedire a Edea di portare a termine il suo perfido piano. Questo prodotto è una versione rimasterizzata di FINAL FANTASY VIII che include vari miglioramenti, tra cui delle opzioni aggiuntive per personalizzare la tua esperienza di gioco e modificarne la difficoltà.

FINAL FANTASY IX (2 novembre)

La compagnia del teatro Tantalus è in visita nel Regno di Alexandria per celebrare il compleanno della principessa Garnet. Le cose non sono però ciò che sembrano e la compagnia si rivela essere un gruppo di ladri il cui obiettivo è rapire la principessa! Nel frattempo, un giovane mago nero di nome Vivi arriva per assistere alla loro rappresentazione, quando si accorge di avere un biglietto falso… In un mondo animato e fantastico, Gidan il ladro, la principessa Garnet e Vivi si ritrovano a vivere un’avventura mozzafiato!

FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster (7 dicembre)

FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster dà la possibilità ai fan vecchi e nuovi di riscoprire questi classici senza tempo. FINAL FANTASY X racconta la storia di Tidus, un campione di Blitzball che, con l´aiuto della bellissima invocatrice Yuna, tenta di salvare il mondo da un ciclo infinito di distruzione causato da una terribile minaccia nota solo con il nome di “Sin”. FINAL FANTASY X-2 vi riporta a Spira due anni dopo l’inizio del Bonacciale eterno. Yuna diventa una cacciasfere e parte insieme alle amiche Rikku e a Paine per un viaggio intorno al mondo per cercare di scoprire il significato di un misterioso filmato registrato in una sfera. Immergiti completamente nel mondo di Spira grazie a una combinazione di più di 100 ore di gioco tra questi due titoli classici.

FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE (4 gennaio)

Entra nel mondo di Ivalice, dove il piccolo Regno di Dalmasca, conquistato dall’Impero di Archadia e ormai caduto in rovina, si trova in un periodo di grande instabilità. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra. Vaan, un giovane che ha perso la famiglia durante la guerra, sogna invece di solcare, libero, i cieli di Ivalice. In una lotta per la libertà, questi due improbabili alleati partiranno per un’avventura epica per riconquistare la loro madrepatria.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*