Il nuovo GUILTY GEAR rinnoverà completamente la serie

GUILTY GEAR -STRIVE-

L’EVO 2019 ci ha regalato lo stupendo annuncio di un nuovo titolo del picchiaduro GUILTY GEAR, ma a differenza di tantissimi altri seguiti più disparati offerti dal mondo videoludico, stavolta parliamo di una completa ricostruzione del franchise. A dichiararlo attraverso un Tweet è stato proprio Daisuke Ishiwatari, general director della serie.

Eccovi il messaggio completo:

Ciao a tutti!

Sono Daisuke Ishiwatari, general director della serie GUILTY GEAR.

Spero abbiate gradito il reveal trailer della nostra ultima fatica. Non c’è molto che possa dire al momento, ma posso solo farvi presente che per lo sviluppo di questo titolo stiamo tenendo a mente un concetto ben preciso: vogliamo creare un prodotto su cui sia i veterani che i neofiti vorranno mettere sopra le proprie mani.

Stavolta il concetto principale è diverso da quello dei passati titoli—non si tratta né di “evoluzione” e né di un “ritorno alle origini”; tantomeno parliamo di piccole aggiunte o rimozioni. Quello che stiamo cercando di fare è offrire una nuova esperienza per GUILTY GEAR. Per riuscirci, è necessario smontare il corrente franchise e tenere solo i pezzi più carismatici, e poi usarli per ricostruire completamente il brand.

Quello che stiamo cercando di fare è un confronto a viso aperto con l’essenza stessa del genere picchiaduro—una tremenda sfida per GUILTY GEAR. È una mossa altamente rischiosa per noi. Però abbiamo accumulato abbastanza risorse ed esperienza, una visione nettamente più chiara dei nostri ideali, e l’eccitamento in vista di un futuro pieno di nuove possibilità.

Sebbene non sappiamo ancora cosa ci aspetti lungo questa strada, noi, come team di sviluppo, guardiamo al futuro come una corsa senza fine. Ci auguriamo di riuscire a condividere l’enfasi e la gioia che incontreremo durante il nostro cammino con tutti voi.

Un gioco è come un ponte che collega le persone”. Alcuni considerano questa frase una pura esagerazione, ma io continuo fermamente a crederci durante il continuo sviluppo di nuovi titoli.

Daisuke Ishiwatari, general director della serie GUILTY GEAR.

Sebbene ancora questo nuovo approccio alla celebre serie picchiaduro goda di pochissime informazioni, sappiamo che sarà presente all’ArcRevo World Tour Final 2019 di novembre. Al momento non si conoscono le piattaforme in cui questo uscirà, ma il Demo Game Corner dell’evento lo riporta giocabile su PlayStation 4.

Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.