In Giappone c’è qualcuno che suona (da dio) le calcolatrici

In Giappone c’è qualcuno che suona (da dio) le calcolatrici

Navigando casualmente su YouTube tramite la app su PlayStation 4 ci siamo imbattuti in uno strano quanto interessante canale giapponese chiamato “Atarime” (あたりめ), con 169.000 iscritti e innumerevoli video che hanno come unico oggetto delle calcolatrici. Aprendone uno, come abbiamo fatto noi, scoprirete che si tratta di video nei quali questo abilissimo giapponese suona due, quattro o più calcolatrici come se si trattasse di strumenti musicali: dalla celebre opening di EvangelionZankoku na tenshi no these” a quella di Attack on TitanGuren no Yumiya”, da “Zenzenzense” di YOUR NAME. all’inconfondibile tema principale di The Legend of Zelda.

La sua inventiva e le sue abilità sono incredibili e i suoi video vengono pubblicati a partire dal 2016: non solo calcolatrici, ma anche pianoforti, tastiere professionali e persino PC portatili. Qualunque cosa sia programmabile e abbia dei tasti, nelle mani di Atarime potrebbe potenzialmente trasformarsi in uno strumento musicale. Purtroppo non sappiamo molto su di lui. La descrizione del canale recita solamente: “Pubblico video in cui suono calcolatrici o pianoforti. Sarei contento se vi iscriveste al canale” assieme al suo indirizzo email.

Vi includiamo di seguito alcuni dei suoi video, che potete trovare sul suo canale YouTube, a cui consigliamo di iscrivervi.

Lupin the Third

Senbonzakura

 

Hoshi no Kirby

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games