Giappone: multe salatissime per chi fumerà in locali e ristoranti

Giappone: multe salatissime per chi fumerà in locali e ristoranti

Sono tante le cose del Giappone che, quantomeno alla vista di un gaijin, sembrano davvero non avere senso. Tra queste troviamo la libertà di fumare in moltissimi ristoranti e cafè, quando poi a dirla tutta non è possibile fumare liberamente nemmeno per strada se non recandosi in una delle apposite Smoking Area, ma a quanto pare questo stile di vita avrà vita breve.

A quanto pare dal mese di aprile 2020 la situazione in Giappone cambierà drasticamente e, una volta che la legge sarà entrata in vigore, sarà vietato fumare anche all’interno di strutture che contano un determinato numero di clienti, come appunto moltissime attività commerciali. Verrà comunque spiegato chiaramente come distinguere le zone aperte ai fumatori e quelle in cui diventerà severamente vietato.

Chi non rispetterà la legge dovrà avere a che fare multe salatissime che arrivano fino a 50.000 Yen, che convertiti in euro sono qualcosa come 420,00 €. Mica spiccioli!

Tenete quindi bene a mente questa informazione per i vostri prossimi viaggi nel paese del Sol Levante, specialmente se siete dei fumatori incalliti.

Fonte: Tsunagu Japan

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games