AMD Radeon RX 6700 XT: annunciati da ASUS modelli e caratteristiche

AMD Radeon RX 6700 XT: annunciati da ASUS modelli e caratteristiche

Dopo il turno di Nvidia e delle RTX 3060 brandizzate Republic of Gamers e TUF Gaming, è giunto anche il turno di AMD, che con le Radeon RX 6700 XT prova a competere contro il “team verde” e in particolar modo contro l’apprezzatissima RTX 3070. ASUS ha annunciato oggi che produrrà modelli di schede grafiche AMD Radeon RX 6700 XT, affidandosi allo stesso branding che abbiamo visto nelle news precedenti.

La ROG Strix Radeon RX 6700 XT assicura una dissipazione del calore perfetta grazie al recente design Axial-tech delle tre ventole; la TUF Gaming Radeon RX 6700 XT assicura solidità e resistenza tipica TUF, mentre la Dual Radeon RX 6700 XT presenta la nuova architettura nella sua forma più pura, per uno stile minimal ma dalle prestazioni al top.

Queste nuove schede grafiche sono introvabili tanto quanto le controparti dell’azienda di Jen-Hsun “Jensen” Huang, per via dell’ovvia carenza di chip e dello stato pietoso del mercato, messo in ginocchio non solo dal COVID ma anche dal boom del valore delle principali criptovalute. Tuttavia, ASUS si impegna comunque a fornire tre modelli appartenenti a tre linee diverse, che andiamo ad illustrarvi nel comunicato stampa qui sotto, ricordandovi che ancora non sappiamo però prezzo e disponibilità, che verranno comunicati successivamente.

Come sempre, in fondo all’articolo sarà inoltre presente una galleria con tutte le immagini disponibili di queste nuove GPU.

ASUS annuncia le nuove schede grafiche AMD: ROG Strix, TUF Gaming e Dual

Le schede grafiche AMD Radeon™ RX 6900 XT e Radeon RX 6800 hanno entusiasmato gli appassionati di gaming già al debutto e ASUS si è impegnata per esaltare la loro potenza con diversi design personalizzati che hanno permesso di raggiungere performance eccezionali, abbassando la rumorosità e migliorando il potenziale di overclock. Le stesse caratteristiche vengono ora proposte nelle Radeon™ RX 6700 XT.

ROG Strix Radeon RX 6700 XT: stile e prestazioni senza compromessi

La scheda grafica ROG Strix Radeon™ RX 6700 XT sfoggia uno stile unico e racchiudere tutte le più recenti innovazioni. Innanzitutto è presente un enorme dissipatore di calore a triplo slot che, grazie ad un design avanzato, aumenta la dispersione di calore. Le tre ventole sfruttano l’esclusivo design Axial-tech, riuscendo a spingere molta più aria attraverso il dissipatore di calore con bassi livelli di rumore. Il compatto PCB crea spazio aggiuntivo per facilitare ulteriormente il passaggio dell’aria attraverso un’apposita fessura situata nella parte posteriore, migliorando le temperature complessive del sistema. Due connettori FanConnect II consentono ai gamer di adattare la velocità della ventola del case in modo proporzionale alle temperature della GPU. Infine, la modalità zero dB si attiva quando l’operatività è al minimo e con carichi di lavoro leggeri: questo aiuta a mantenere il sistema il più silenzioso possibile. Lo stile distintivo è di serie sulla scheda grafica ROG Strix Radeon™ RX 6700 XT: una striscia di LED RGB copre il bordo sinistro per tutta la lunghezza, è ovviamente compatibile con Aura Sync così da poter coordinare gli effetti con quelli delle periferiche compatibili.

TUF Gaming Radeon RX 6700 XT: silenziosa e resistente

La scheda grafica TUF Gaming Radeon™ RX 6700 XT presenta un dissipatore a triplo slot inserito tra una copertura monocromatica in alluminio spazzolato e una piastra posteriore a copertura totale, entrambi integrati perfettamente nel più sobrio stile TUF Gaming. Il logo TUF Gaming retroilluminato Aura RGB consente ai gamer di dare un tocco finale di colore al sistema. Lo stile della scheda TUF Gaming Radeon™ RX 6700 XT può essere “leggero”, ma le sue velocità di clock, le temperature e i bassi livelli di rumore, sono le caratteristiche capaci di garantire un grande impatto. Tre ventole controrotanti costruite con il più recente design Axial-tech, spostano più aria attraverso l’enorme dissipatore di calore da 2,9 slot. I diversi ritmi delle pale tra le ventole centrali ed esterne ottimizzano il flusso d’aria per ciascuna zona del dissipatore, al fine di mantenere la temperatura ai giusti livelli, in qualsiasi circostanza. Un’ampia apertura nella piastra posteriore consente di spingere più aria calda nel flusso naturale del case allo scopo di ottenere prestazioni di raffreddamento ancora maggiori. Questa scheda è progettata per sopportare qualsiasi carico di lavoro durante le lunghe sessioni di gioco. La tecnologia di assemblaggio Auto-Extreme, posiziona e salda con precisione i componenti senza intervento umano per aumentare l’affidabilità di funzionamento e la qualità costruttiva. A ciò si aggiungono un regime di test di 144 ore e i condensatori estremamente robusti, che garantiscono affidabilità fin da subito e per una lunga durata. Mentre un robusto telaio di rinforzo riduce al minimo la flessione del PCB quando la scheda è installata nel sistema.

ASUS Dual Radeon RX 6700 XT: grandi prestazioni in un formato ridotto

Fornendo la più recente esperienza offerta dell’architettura AMD RDNA™ 2 nella sua forma più pura, ASUS Radeon™ RX 6700 XT fonde prestazioni e semplicità come nessun altro. Sfruttando tecnologie di raffreddamento avanzate derivate dalle schede grafiche flagship, il concetto Dual punta alla sostanza più che allo stile per diventare la scelta perfetta per una build ben bilanciata. La potenza di raffreddamento garantita dalla Dual Radeon™ RX 6700 XT è strutturata su una coppia di ventole costruite con il collaudato design Axial-tech. Il loro flusso d’aria si muove attraverso un dissipatore da 2,7 slot avvolto da un rivestimento minimal in bianco e nero, seppure impreziosito da un sottile accento LED.

Prezzi e disponibilità

Prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti ASUS sul mercato italiano saranno comunicati successivamente.

 

Fonte: ASUS

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.