DRAGON BALL FighterZ: tanti cambiamenti in arrivo con la Season 3

DRAGON BALL FighterZ

Mentre siamo in attesa delle prime informazioni sui personaggi che comporranno la Season 3 di DRAGON BALL FighterZ, oltre al già anticipato Goku Ultra Istinto, BANDAI NAMCO Entertainment ha ben pensato di rilasciare un videomessaggio per iniziare a introdurci i cambiamenti che verranno apportati al gioco in vista di questa nuova ondata di contenuti.

Il video vede come protagonista Tomoko Hiroki, producer del picchiaduro, che ci spiega il concetto generale dietro a questi cambiamenti in arrivo: la voglia di offrire agli utenti un’esperienza migliorata, fresca, rimanendo però con i piedi ben saldi su quello che il gioco ha di buono e che funziona.

Una delle nuove funzioni in arrivo è la Z Assist Select, che permetterà di selezionare tra tre opzioni disponibili il tipo di attacco che i membri del team andranno a usare quando chiamati come Z Assist, permettendo così di sviluppare vari modi di connettere le proprie combo più forti. L’idea della compagnia è di permettere ai giocatori di approcciarsi alle battaglie in modo più personale, senza costringerli a scegliere alcuni dei combattenti (magari talvolta sempre gli stessi per chi usa una specifica linea di gioco) solo per via del loro Z Assist o della loro stazza, ma offrendo la possibilità di potersi regolare in qualche modo quelli che preferirebbero veramente usare, regalando più individualità.

Svariati aggiustamenti alle battaglie verranno implementati, sia per espandere ulteriormente il fattore individualità appena descritto, sia per prevenire scontri a senso unico dovuti ad alcuni potenti attacchi e combinazioni che non lasciano tempo di reazione. Si vuole anche proporre la possibilità di cambiare le carte in tavola a chi si trova in svantaggio, anche se rimasti con un personaggio solo. Per questo lato è stata pensata una feature specifica.

Durante la Season 2 non è stato fatto alcun aggiustamento alle battaglie, quantomeno dopo l’inizio del World Tour, ma con la Season 3 si vuole provare a cambiare anche questo lato, apportando modifiche e aggiustamenti vari se necessario. Invece di proporre tanti piccoli aggiustamenti di volta in volta, si punta a rilasciarne uno più grande che vada a migliorare quel che c’è da migliorare in un colpo solo. Al momento si tratta solo di ipotesi in caso di necessità per via di qualche problema nella terza stagione in arrivo, quindi non è possibile entrare più nello specifico. Basti solo pensare che se e quando qualcosa verrà riscontrato, ci lavoreranno.

Nel videomessaggio è anche possibile vedere i cambiamenti che verranno apportati all’interfaccia utente, e per non farsi mancare niente verranno anche aggiunte nuove modalità. In quanto supporto al gioco, non si potrebbe davvero chiedere di meglio!

Potete ammirare il videomessaggio proprio qui sotto! E adesso? Adesso si torna ad attendere l’arrivo delle prime informazioni riguardo i personaggi in arrivo con la Season 3!

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*