Death end re;Quest – Nemici e Battle Jack System

Death end re;Quest

Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Death end re;Quest con nuove informazioni e screenshot riguardanti i nemici e il Battle Jack System.

Death end re;Quest uscirà per PlayStation 4 nipponiche il prossimo 1 marzo 2018 al prezzo di 7.776 Yen (circa 60 €), per la versione fisica, e 6.912 Yen (circa 50 €), per la versione digitale.

I Nemici

Mentre la maggior parte degli Entoma sopravvive come un parassita, ci sono creature che possono vivere da sole e dare alla luce altri Entoma. Questi mostri simili alle api e alle formiche regina, vengono chiamati Entoma Queen. Il viaggio di Shina e delle sue compagne sarà spesso bloccato da combattimenti contro le Entoma Queen che, una volta sconfitte, daranno la possibilità di evocarle sotto il controllo delle protagoniste come “Summon Bug“.

Arata Mizunashi sarà il personaggio in grado di controllare questi nuovi alleati che si renderanno utili in combattimento, grazie alla loro incredibile forza fisica che si tradurrà in devastanti attacchi e con la capacità di difendere il party dai colpi inferti dai nemici. L’altra faccia della medaglia è che per ogni azione fatta dal “Summon Bug” verrà generato un “Field Bug” che farà perdere il controllo dell’Entoma evocato, se aumenteranno fino a riempire il campo di battaglia.

Oltre agli Entoma, nel mondo di Odyssey si potranno incontrare mostri predisposti a boss finali. Una di queste creature è la Divine Beast che è messa a protezione del tempio di Odysseia, nella Sky City. Leggenda narra che chiunque riesca a sconfiggere la Divine Beast, potrà diventare una divinità.

Sistemi di Combattimento

Il Battle Jack System è un’azione speciale usata dalla protagonista Arata Mizunashi in supporto alla compagna Shina, direttamente dal mondo reale. Arata utilizza le sue abilità di programmazione per intervenire sulle battaglie e prendere il controllo della situazione. Per poter utilizzare questo Battle Jack System, sarà necessario ridurre il numero di “Field Bugs” presenti sul campo di battaglia utilizzando il Knock Bug System (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Arata sarà in grado di controllare completamente il campo di battaglia, tramite dei cheat, permettendo al party di ottenere dei vantaggi durante il combattimento e cambiando gli effetti dei “Field Bugs” o aumentando e diminuendo il tasso di contaminazione di un alleato o di un nemico.

Con la programmazione dal mondo reale sarà possibile modificare le modalità di gioco, trasformando i combattimenti in stile RPG in altri generi quali i Fighting Game, Shooting Game e le immancabili Slot Machine. In questo modo si cambieranno le regole del gioco e si otterrà un vantaggio sui nemici affrontati.

  • Fighting Game: in questa modalità il campo di battaglia si trasformerà in un picchiaduro a scorrimento laterale, dove si potranno muovere i personaggi verso destra e sinistra sferrando attacchi inarrestabili contro i nemici che cercheranno di ostacolare il party.
  • Shooting Game: attivando questa modalità si avrà la capacità di sparare magici raggi laser che consumeranno gli SP del personaggio controllato. Gli attacchi laser saranno talmente potenti che potranno essere indirizzati per colpire i nemici più forti o per falciare chiunque si trovi sul campo di battaglia.
  • Slot Machine: questa modalità deve essere attivata quando ci si sente fortunati. Modificando il genere del gioco comparirà una slot machine a tre rulli che, una volta fermata con il giusto tempismo, mostrerà combinazioni d’immagini in grado di avere vari effetti sul party, come guarire le ferite o aumentare l’efficacia degli attacchi.

Death end re;Quest – Nuove immagini

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games