Pokémon Scarlatto e Violetto: data di uscita per la prima parte del DLC e altre novità

Pokémon Scarlatto e Violetto: data di uscita per la prima parte del DLC e altre novità

The Pokémon Company ha svelato la data di uscita per la prima parte del DLC Il Tesoro dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Il contenuto aggiuntivo La maschera Turchese sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 13 settembre 2023.

Durante il Pokémon Presents di questo pomeriggio è stato svelato qualche dettaglio aggiuntivo su questa prima parte del DLC, che ci porterà a visitare le terre di Nordivia. Qui incontreremo due studenti dell’Istituto Mirtillo, i fratelli Rubra e Riben, e ci trovremo a partecipare al Festival delle Maschere, celebrazione dedicata a una leggenta folkloristica che narra dei Pokémon Okidogi, Munkidori e Fezandipiti che si dice in passato abbiano protetto Nordivia da un terribile orco.

Tra i personaggi che incontreremo ci sarà anche la fotografa itinerante Litha, che dovremo aiutare a scattare foto ai Pokémon selvatici. Sarà inoltre possibile partecipare al minigioco La caccia all’orco, dove dovremo far scoppiare dei palloncini cercando di ottenere il miglior punteggio e ottenere così mochi utili ad aumentare le statistiche base dei nostri mostriciattoli. Tra le nuove funzionalità troviamo il Bastone Rotoselfie, col quale potremo scattare fotografie da una distanza più ampia, mentre tra i nuovi Pokémon svelati troviamo Dipplin, inedita evoluzione di Applin.

La seconda parte del DLC, Il disco indaco, sarà rilasciata nel corso dell’inverno 2023. Questo contenuto ci permetterà di visitare l’Istituto Mirtillo composto da quattro biomi artificiali ricchi di Pokémon: il Settore Savana, il Settore Costa, il Settore Canyon e il Settore Ghiacciai. Gli studenti di questo istituto hanno costituito la Lega Mirtillo, a cui capo troviamo i Superquattro Rupi, Piros, Erin e Aris.

Prima di poterli sfidare dovremo affrontare le loro Prove Superquattro, una delle quali ci permetterà di volare liberamente a bordo di Miraidon e Koraidon. La software house ha accennato alla possibilità in futuro di sbloccare questa funzionalità in ogni parte del gioco, ma non ha rilasciato ulteriori dettagli. Tra le attività di questa seconda parte del DLC troviamo il Club Lega, che potremo personalizzare liberamente, mentre tra i nuovi Pokémon svelati troviamo Archaludon, inedita evoluzione di Duraludon.

Ma non è finita qui. A partire da oggi tutti i giocatori di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto potranno partecipare all’evento speciale “Ecco Mew e Mewtwo!”. Inserendo il codice speciale GETY0URMEW nella funzionalità Dono Segreto del gioco entro il 18 settembre potremo ottenere un Mew il cui Teratipo, le mosse e la natura saranno scelte randomicamente. Una volta unito alla nostra squadra potremo utilizzarlo per sfidare Mewtwo in uno speciale Raid Teracristal che si terrà dall’1 al 17 settembre.

Per poter affrontare il temibile Pokémon Genetico al meglio delle nostre possibilità la software house lancerà due ondate di Raid Teracristal con le quali potremo ottenere oggetti utili a potenziare la nostra squadra. La prima ondata si terrà dal 9 al 17 agosto mentre la seconda ondata dal 18 al 31 agosto.

Vi lasciamo ora con il nuovo trailer per Il Tesoro dell’Area Zero e il trailer dell’evento dedicato a Mew e Mewtwo, augurandovi come sempre una buona visione!

POKÉMON RIVELA LE NOVITÀ E GLI AGGIORNAMENTI IN ARRIVO IN OCCASIONE DELL’ULTIMO POKÉMON PRESENTS

Tra le novità annunciate spiccano la data di uscita dei contenuti scaricabili per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e uno speciale evento nel gioco con protagonisti Mew e Mewtwo. Ma non è tutto: due nuove serie animate, preordini per la versione scaricabile di Detective Pikachu: il ritorno e aggiornamenti sui giochi per dispositivi mobili

Londra, 8 agosto 2023. Oggi The Pokémon Company International ha condiviso l’ultimo Pokémon Presents coi fan di tutto il mondo, rivelando emozionanti novità e nuove esperienze in arrivo nel franchise. Inoltre, sono stati rivelati ulteriori dettagli sugli attesissimi contenuti scaricabili per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i giochi più recenti della serie principale Pokémon usciti a novembre 2022.

Qui di seguito sono riportati i dettagli del Pokémon Presents di oggi.

POKÉMON SCARLATTO E POKÉMON VIOLETTO:

Parte I: La maschera turchese di Il tesoro dell’Area Zero
La prima parte dell’avventura di Il tesoro dell’Area Zero, i contenuti scaricabili in arrivo per i videogiochi di successo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è in arrivo il 13 settembre 2023. Nella Parte I: La maschera turchese, i giocatori visiteranno Nordivia in gita scolastica, dove potranno unirsi a un progetto di studio all’aperto organizzato in collaborazione tra la loro accademia e un altro istituto. I giocatori avranno l’occasione di incontrare Pokémon mai visti a Paldea e di svelare i misteri che si nascondono dietro a una vecchia leggenda tramandata a Nordivia. I dettagli sulla Parte II: Il disco indaco saranno rivelati prossimamente.

Evento nel gioco “Ecco Mew e Mewtwo!”
Uno speciale evento nel gioco intitolato “Ecco Mew e Mewtwo!” sarà disponibile in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, segnando così il debutto del Pokémon misterioso Mew e del Pokémon leggendario Mewtwo a Paldea. A partire da oggi fino alle 14:59 (UTC) del 18 settembre 2023, i giocatori potranno aggiungere Mew alla propria squadra inserendo la password GETY0URMEW nel menu Dono Segreto. Inoltre, uno speciale evento Raid Teracristal si terrà dalle 00:00 (UTC) del 1 settembre 2023 alle 23:59 (UTC) del 17 settembre 2023. Nel corso di questo evento, i giocatori avranno l’occasione di affrontare e catturare un Mewtwo con l’Emblema della Forza Assoluta. Un nuovo trailer per l’evento “Ecco Mew e Mewtwo!” è disponibile qui.

Pokémon: Venti di Paldea
The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo di una nuova serie animata online intitolata Pokémon: Venti di Paldea, che mostrerà la regione di Paldea sotto una luce tutta nuova. Questa esclusiva serie originale segue le vicende di tre studenti dell’accademia (Ohara, Alik e Ohma) nel loro percorso di crescita e apprendimento mentre frequentano l’istituto. La serie Pokémon: Venti di Paldea sarà disponibile prossimamente sul canale YouTube Pokémon ufficiale.

ESPERIENZE DI GIOCO E PRODOTTI DI INTRATTENIMENTO TUTTI NUOVI:

Detective Pikachu: il ritorno
Detective Pikachu: il ritorno, in arrivo esclusivamente per console Nintendo Switch il 6 ottobre 2023, è ora disponibile per il preordine sul Nintendo eShop e nei negozi che partecipano all’iniziativa. Questo nuovo titolo vede come protagonisti l’unico e inimitabile Detective Pikachu, sfrontato e amante del caffè, e il suo fedele compagno Tim Goodman. Con l’aiuto di molti altri Pokémon, Tim e Pikachu collaborano per risolvere una serie di accadimenti misteriosi che si stanno verificando a Ryme City, un luogo in cui esseri umani e Pokémon convivono in armonia. Puoi guardare il nuovo trailer di Detective Pikachu: il ritorno qui.

Pokémon: Verso la cima
Come rivelato durante il Pokémon Presents di oggi, l’11 agosto 2023 The Pokémon Company International mostrerà una serie animata breve intitolata Pokémon: Verso la cima in un’anteprima speciale tenuta nel corso dei Campionati Mondiali Pokémon 2023, che si svolgeranno al Pacifico Yokohama. La storia segue le vicende di Ava e del suo Pokémon compagno, Oddish, mentre si fanno strada per eccellere nel mondo delle lotte competitive del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Il primo episodio della serie sarà disponibile l’11 agosto sul canale YouTube Pokémon ufficiale.

Sono state presentate anche delle novità sui popolari giochi per dispositivi mobili del franchise, tra cui Pokémon GOPokémon SleepPokémon UNITEPokémon Masters EX e Pokémon Café ReMix. Inoltre, The Pokémon Company International ha annunciato che oggi usciranno il videogioco di successo Pokémon Trading Card Game su Game Boy – Nintendo Switch Online e Pokémon Stadium 2 su Nintendo 64 – Nintendo Switch Online. Per ulteriori dettagli sulle ultime novità annunciate, è possibile riguardare il Pokémon Presents di oggi.

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.