STREET FIGHTER 6: annunciate Juri e la new entry Kimberly

STREET FIGHTER 6: annunciate Juri e la new entry Kimberly

Nel corso dell’edizione 2022 dell’EVO, CAPCOM ha confermato due nuovi personaggi per il roster di STREET FIGHTER 6, la prossima iterazione della saga di combattimento più celebre al mondo. Si tratta di Juri, oscura praticante di Taekwondo introdotta nel quarto capitolo, nonché della new entry chiamata Kimberly, ninja allieva di Guy e successore del maestro Zeku, appassionata di musica e street art.

Kimberly si è autoproclamata studentessa di Guy, divenuto il 39° successore dello stile di ninjutsu Bushinryu dopo aver sconfitto il suo maestro Zeku, il 38° successore. Kimberly ha avuto un’educazione normale, ma è una studentessa prodigio che, dopo una laurea anticipata intende diventare una ninja a tutti gli effetti. È innamorata della cultura pop anni ’80, quando il walkman a cassette era all’apice della sua popolarità, e ne porta sempre uno con sé.

Takayuki Nakayama ha dichiarato per Kimberly, miravano a creare un outfit adatto ai suoi movimenti veloci e acrobatici, poiché eccelle come cheerleader e in sport come l’atletica leggera. Abbina il suo gi dai colori vivaci con scarpe da ginnastica adatte a muoversi velocemente e hai un abbigliamento da ninja simile a quello del Bushinryu. La sua pettinatura e il suo outfit mostrano la sua silhouette sorprendente da esperta nella corsa e negli attacchi aerei. Anche le bombolette spray e il walkman vengono utilizzati per mosse speciali. La musica che ascolta proviene da una certa persona, ma dovremo aspettare di seguirne la storia in-game per scoprire di chi si tratta. Vediamo come si comporta Kimberly, la Ninja + Pop Star = Ninja Star.

L’arsenale di tecniche di Kimberly sfrutta la sua elevata forza fisica e le consente di sottomettere gli avversari in molteplici modi. Essendo una ninja di nuova generazione, Kimberly conferisce un tocco urbano per reimmaginare ciò che il Bushinryu significa per lei. Utilizza la tecnica “Genius at Play” per fare scorta di bombolette spray, che possono essere lanciate a terra come bombe Shuriken. Durante la “Hidden Variable”, Kimberly si nasconde in una nube colorata prima di ricomparire improvvisamente di fronte al suo avversario per un attacco a sorpresa. Infine, il caratteristico Ninja Sprint, che può essere seguito con i calci o con l’Arc Step tramite cui Kimberly rimbalza contro l’avversario.

Apparsa per la prima volta in SUPER STREET FIGHTER IV, Juri rimane una sadica cercatrice di brividi che gode della sofferenza degli altri, provando un’immensa gioia nell’annientare i suoi nemici. In passato era motivata dalla vendetta nei confronti M. Bison, ma dalla sua caduta in STREET FIGHTER V, ma adesso lascia scorrere il tempo in una foschia cupa. Cosa le riserverà il destino? Il nuovo costume conserva l’immagine di quello di SUPER STREET FIGHTER IV, ma è stato riprogettato per adattarsi all’estetica di STREET FIGHTER 6. Si denota anche un cambiamento nell’acconciatura, che adesso gli da un pizzico personalità in più. Sotto la giacca, un nastro nero che imita l’aspetto di un ragno riveste il suo corpo. I colori del suo motore Feng Shui sono viola, nero e bianco, accentati con il verde smeraldo. Inoltre, nel trailer è possibile vedere anche il suo casco dal design unico. Assieme ad esso, anche il suo smartphone riflette la sua personalità e il suo stile.

I fan di Juri saranno estremamente felici di sapere che conserva molte delle sue tecniche passate, ma con proprietà diverse come Fuhajin, mentre Saihasho, Ankensatsu e Go Ohsatsu sono nuove mosse speciali. Infine troviamo lo Shiku-sen, un calcio in picchiata volante di ritorno da SUPER STREET FIGHTER IV, che può essere seguito da una serie di calci in volo, aprendo a possibilità creative per cogliere l’avversario alla sprovvista.

STREET FIGHTER 6 sarà disponibile dal 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Steam.

STREET FIGHTER 6 – Kimberly e Juri

Fonte: CAPCOM

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.