Il remake del primo Utawarerumono in arrivo su PlayStation 4

Utawarerumono / Utawarerumono Zan

Aprile 2002. Leaf pubblica in Giappone un RPG di stampo tattico sotto il nome di Utawarerumono, titolo che negli anni successivi riesce a guadagnarsi un porting rielaborato nel sistema di gioco su PlayStation 2 nel 2006 e PlayStation Portable nel 2009. Un grande successo del passato ripreso poi nel 2015, proponendo al pubblico di tutto il mondo un sequel diviso in due titoli per la quantità di contenuto proposto: da noi arriveranno solo nel 2017 sotto il rispettivo nome di Utawarerumono: Mask of Deception e Mask of Truth.

Attraverso le pagine di Weekly Famitsu giunge la lieta notizia di un remake del gioco originale per PlayStation 4 e PS Vita, dandoci così la possibilità di provare le origini della saga in scenari completamente ricostruiti in 3D e con una qualità grafica d’eccezione, migliorie che spazieranno dai filmati fino agli stessi modelli.

Naoya Shimokawa, presidente di AQUAPLUS, ha poi espresso un giudizio riguardo il PlayStation VR riconoscendone il valore, mostrando però perplessità sulla sua introduzione con l’attuale progetto. Forse potremmo vedere applicazioni in futuro, dato l’intento di riprendere con forza l’ambientazione e di offrire nuovi giochi.

Questo è il punto di partenza, tutto per un nuovo inizio”, ci dicono fiduciosi. E noi crediamo in loro.

Per non farci mancare nulla sono state annunciate anche le varie edizioni speciali che ne accompagneranno la pubblicazione: alla Standard Edition dal costo di 6.900 yen si accompagnerà la canonica Premium Edition, pacchetto che per 9.800 yen aggiungerà a quello base un artbook, un CD contenente le soundtrack del gioco ed infine un anime su Blu-Ray chiamato “Splendid Days of the Tuskuru Imperial Princess”, filmati che ci racconteranno la gioventù di Kuon.

E se qualcuno di voi ricorda i vari riferimenti al suo passato turbolento durante Utawarerumono: Mask of Deception e Utawarerumono: Mask of Truth allora non può non mostrare interesse. A queste due versioni si accompagna la Trilogy Box che per 12.000 yen ci offrirà l’intera saga e una misteriosa Aquaplus Limited Box – che per i 29.800 conterrà chissà quali meraviglie.

Utawarerumono: Chiriyuku Mono e no Komoriuta è atteso in Giappone per il 26 aprile 2018.

Fonte: AQUAPLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games