Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Le informazioni ricevute “sono solo l’inizio”

Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Le informazioni ricevute “sono solo l’inizio”

Più i giorni passano, e più informazioni apprendiamo del nuovo e attesissimo Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il primo vero gioco della serie (free-to-play esclusi) a calcare la scena videoludica dopo 10 anni. Una recente e interessantissima intervista al producer del gioco, Tsuzuki Katsuaki, ci ha regalato però qualche altra indiscrezione.

Inanzitutto viene rivelato che un gioco tratto da questa popolare serie a tema calcistico era attualmente in discussione, c’era interesse, e con l’arrivo del remake animato è arrivata anche la spinta giusta per proporre il gioco ai fan vecchi e nuovi.

Mentre i tantissimi dubbi continuano ad attanagliarci, Katsuaki rivela che gli amanti di questa opera possono aspettarsi che lo story mode segua le vicende dell’anime, ma “questo è solo l’inizio”. Sebbene non possa ancora rivelare dettagli vari su storia o dimensioni del cast finale, si augura che tutti gli utenti in trepidante attesa del gioco possano restare sintonizzati per l’arrivo di future novità. Questo vale anche per la funzione di creazione e personalizzazione del nostro giocatore, dove sebbene ancora non possa parlare più nel dettaglio ci rivela che “le persone lo apprezzeranno”.

Per quanto riguarda i controlli del gioco, questi vengono riportati come facili da apprendere, ma per essere padroneggiati al meglio delle possibilità sarà necessario impegno e strategia. L’arbitro invece non sarà presente in campo, dato che il team si è voluto concentrare su parti più importanti: con 22 giocatori su schermo, si teme di influenzare negativamente la qualità dei modelli se ne venisse aggiunto anche solo uno in più. Inoltre, niente schermo diviso per le partite 2 vs 2, ma il tutto sarà proposto con una visuale unica.

Le informazioni future potranno coprire sia aggiornamenti vari che l’eventuale presenza di potenziali DLC. Lo stesso Tsuzuki ha inoltre anticipato “un annuncio che soddisferà le aspettative dei fan”. Non sappiamo però se questo annuncio riguarderà quanto appunto verrà rivelato nel prossimo numero di Shonen Jump (ma già trapelato in rete nella giornata di ieri) o se si tratterà di altre novità.

Non ci resta che attendere!

Captain Tsubasa: Rise of New Champions è atteso su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam nel corso del 2020.

Fonte: Gamer Braves

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*