Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Come raggiungere il valore 150 del New Hero

In questa guida di Captain Tsubasa: Rise of New Champions vi spieghiamo come fare a raggiungere e superare il livello 150 del New Hero nella modalità omonima e sbloccare l’ambito trofeo

Captain Tsubasa: Rise of New Champions - Come raggiungere il valore 150 del New Hero

Che Captain Tsubasa: Rise of New Champions, ultima iterazione della serie creata da Yoichi Takahashi, differisca da tanti altri titoli dedicati allo splendido giuoco del pallone lo avevamo capito sin dal primissimo trailer. Nella modalità Episodio: New Hero vivremo una storia quasi del tutto inedita, ispirata leggermente dal torneo di Parigi (avvenuto tra le pagine del manga), però vissuta attraverso gli occhi di un giocatore del primo anno delle medie inserito in squadra in previsione dell’addio dei giocatori al loro ultimo anno. Come giusto che sia, muoveremo i primi passi dapprima in una delle tre scuole disponibili (Toho Academy, Furano MS e Musashi MS), per poi divenire un titolare nella nazionale giapponese durante il Junior Youth World Challenge e affrontare, così, i migliori giocatori provenienti da altre nazioni.

Tra i trofei presenti nel titolo, ne troviamo uno dedicato completamente al New Hero, il nostro avatar, e al suo valore, non solo in campo, ma in riferimento alle sue statistiche:

Nuovo fuoriclasse: Hai registrato un giocatore personale con valore 150 o più.

In breve, una volta terminata la nostra avventura nell’Episodio: New Hero dovremo aver già raggiunto il valore 150, poiché dopo non sarà più possibile migliorare le statistiche e sbloccare nuove tecniche o abilità. In questa guida firmata Akiba Gamers vedremo come raggiungere questo obiettivo senza troppa difficoltà, così da rendere il nostro avatar una delle colonne portanti della squadra.

Osu! Tatakae!

Rendere al meglio durante le partite è la base dell’Episodio: New Hero, ottenere una buona valutazione significa migliorare le nostre 5 statistiche:

  • Tecnica
  • Attacco
  • Potenza
  • Velocità
  • Difesa

Molto dipenderà quindi dal nostro stile di gioco e dal ruolo che ricopriremo in squadra, ma giocando al meglio e ottenendo valutazioni più alte, avremo più possibilità di veder aumentare di molto le statistiche. Oltre ai punti abilità bonus base che avremo dopo ogni partita, pari a 50 punti, se riusciremo sempre a compiere gli obiettivi posti prima di ogni partita, come ottenere una determinata valutazione o segnare un numero minimo di gol alla squadra avversaria, garantirà o un Successo o un Grande Successo, a seconda del risultato si riempirà una porzione dell’indicatore orgoglio, una volta riempito otterremo 350 punti abilità da spendere liberamente sulle statistiche del nostro giocatore. Ogni qual volta si riempirà l’indicatore della squadra, avremo la possibilità di scegliere una fra tre abilità allenamento, che andranno equipaggiate nel menu apposito, tra queste troveremo anche qualcuna che ritocca leggermente i risultati del nostro giocatore in campo.

Non dimenticare gli oggetti

Completando le sfide potremo guadagnare sia moneta in game, che pacchetti tesoro, nei quali troveremo, oltre alle carte amicizia, anche degli utilissimi oggetti da utilizzare durante il nostro percorso per affermarci come campione del calcio giapponese. Questi consumabili andranno equipaggiati nel pre-partita, per un massimo di tre alla volta volta, e spazieranno dall’aumentare le nostre statistiche temporaneamente al migliorare i nostri rapporti con gli altri giocatori, fino ad arrivare all’aumentare i punti abilità guadagnati durante la partita.

Le interazioni sono importanti!

Durante l’Episodio New Hero saremo chiamati più volte a interagire, prima con i giocatori delle medie, poi con i giocatori provenienti dal resto del mondo. Grazie alle interazioni potremo aumentare il livello con il giocatore in questione e apprendere nuove Tecniche (attive) e Abilità (passive). Ognuna di queste Tecniche e Abilità hanno un costo in spirito, cioè quanta stamina dovremo utilizzare durante la partita per poterle utilizzare, nonché un valore che si andrà ad aggiungere a quello del nostro giocatore. Riassumendo: abilità migliori, valore più alto. Portare al grado S l’amicizia con un giocatore non solo sbloccherà un nuovo dialogo ma, nel caso in cui ne sia in possesso, anche il suo spettacolare e potentissimo Super Tiro che potrà essere utilizzato dal nostro avatar. Raggiungere questo grado però non sarà semplicissimo. Non solo dovremo scegliere l’affinità con il giocatore prima di ogni partita, ma per passare da un grado all’altro dovremo anche soddisfare degli obiettivi, come rafforzare l’amicizia con un determinato giocatore oppure ottenere un determinato grado in partita per svariate volte.

Se seguirete i nostri consigli dovreste riuscire tranquillamente a raggiungere il valore totale 150, che non è comunque il valore massimo che può essere raggiunto dal nostro New Hero e sbloccare così il trofeo.


Captain Tsubasa: Rise of New Champions è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam dal 28 agosto. Qui trovate la nostra recensione e il nostro video di unboxing.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games