PlayStation 5: svelato il logo della console

PlayStation 5: svelato il logo della console

Durante la fiera CES (Consumer Electronics Show) che si sta tenendo proprio in questi giorni a Las Vegas, in cui vengono mostrate le ultime novità in fatto di auto, domotica, ed elettronica di consumo, Sony Interactive Entertainment ha aperto la sua conferenza con un annuncio a sorpresa: è stato infatti mostrato quello che sarà il logo di PlayStation 5.

Purtroppo, la compagnia non ha rilasciato nessun’altra nuova informazione a riguardo, ma ha promesso che nei mesi a venire in previsione del lancio verranno svelate sempre più nuove informazioni al pubblico. Questo piccolo segmento introduttivo si è poi concluso con una slide già mostrata in precedenza che raccoglie alcune caratteristiche chiave della console, che potrà contare su feature come la simulazione dell’audio in 3D, dei feedback aptici (presumibilmente introdotti all’interno dei controller), un lettore Blu-ray ULTRA HD e per ultimo ma non meno importante, un SSD che andrà a sostituire i vecchi hard disk meccanici migliorando nettamente tempi di caricamento e di accensione. La console al suo interno avrà anche il supporto hardware al ray tracing, tecnologia finora implementata solo dalle schede video RTX di Nvidia.

Anche se sappiamo poco della console finora, possiamo aspettarci che per gli sviluppatori sarà più facile creare titoli che girino nativamente al meglio sulla piattaforma: parola di Shuhei Yoshida.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games