Il Gioco del Mese – No More Heroes 3

Il Gioco del Mese di Akiba Gamers per agosto 2021 è NO MORE HEROES 3, terzo capitolo della serie ideata da SUDA51

Il Gioco del Mese – No More Heroes 3

A differenza del ben più popolato luglio, e del pienissimo settembre, decidere il gioco del mese di agosto di Akiba Gamers è stato più semplice del previsto. Nonostante le ottime carte di Shadowverse: Champion’s Battle e Prinny Presents NIS Classics Volume 1, avremmo potuto eleggere la Director’s Cut di Ghost of Tsushima (nonostante lo sviluppo sia, come sapete, americano) ma il nostro animo otaku ci ha fatto propendere per il ritorno di Travis Touchdown, con quel No More Heroes 3 tanto atteso in questi due anni. Il ritorno dell’assassino di passaggio, con la sua beam katana e i suoi pazzi nemici, si è aggiudicato il titolo di Gioco del Mese di agosto.

La saga di No More Heroes ha sempre vissuto tra alti e bassi e, come abbiamo potuto vedere nella recensione, e anche questo terzo capitolo non fa eccezione. Questo titolo vede il ritorno di SUDA51 alla scrittura e alla direzione, un cambio di rotta rispetto a No More Heroes 2 che si nota fin dalle prime ore di gioco. Lo sviluppatore ha deciso di riproporre il comparto open world che aveva affossato il primo capitolo, migliorandolo leggermente ma ancora una volta causando un’altalena di emozioni nei confronti di questa nuova avventura di Travis.

Il Gioco del Mese – No More Heroes 3

Nonostante questi difetti tecnici, No More Heroes 3 si è meritato il titolo di Gioco del Mese di agosto, principalmente per il suo comparto narrativo e per il suo protagonista, mai come questa volta carismatico e conscio dei propri limiti. Inoltre abbiamo deciso di premiare il coraggio di tentare diverse formule narrative e di gameplay durante le boss battle, piuttosto che penalizzarlo per gli stessi errori commessi più di dieci anni fa.

Nonostante le ultime dichiarazioni di Goichi Suda poi, pare proprio che questo terzo episodio sarà l’ultimo capitolo della serie, nonostante la post credit lasci intendere una nuova avventura per il caro Travis. Quale sarà la verità? Non lo scopriremo molto presto, ma non potevamo esimerci dal concedere per l’ultima volta a Travis questo posto d’onore. Per un giudizio completo e dettagliato sul titolo, vi invitiamo a leggere in ogni caso la nostra recensione completa dell’esclusiva Nintendo Switch.

Fatti strada fino al vertice della classifica dei supereroi galattici! Sfodera la tua Beam Katana e preparati ad affrontare i supereroi più famigerati della galassia in No More Heroes 3 per Nintendo Switch! Diventa Travis Touchdown, il leggendario assassino otaku, e tuffati in una spettacolare missione per salvare il mondo da un’invasione aliena!

Dopo un lungo viaggio alla ricerca di se stesso, l’assassino a pagamento Travis Touchdown torna a casa, a Santa Destroy, giusto in tempo per assistere a un’invasione aliena! Il responsabile di questa aggressione intergalattica non è altri che il boss criminale Jess-Baptiste VI, per gli amici Principe FU. Per decidere il destino della Terra, FU ha creato la classifica dei supereroi galattici composta dai più letali assassini alieni che ha conosciuto durante la sua permanenza forzata nella prigione di Blackhole. Travis, un tipo che non ha mai avuto paura di sporcarsi le mani, deve adesso scalare questa singolare classifica per riappropriarsi del titolo di assassino numero uno… Oh, e anche per salvare il pianeta!

Acquista No More Heroes 3 per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo speciale di 59,15 € (invece che 59,99 €). Disponibile dal 27 agosto 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogiocatore da ormai 25 anni, combatte la vecchiaia tra un remake e una remastered, orgoglioso possessore di ogni console ha un amore spesso non corrisposto per le IP Nintendo. La sua pila della vergogna continua a crescere ma questo non lo fermerà dal buttare i suoi soldi in nuovi titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*