Nintendo Direct: tutte le novità dell’8 marzo 2018

Nintendo Direct

A poco più di un anno di distanza dal lancio di Nintendo Switch la casa di Kyoto ci ha concesso un nuovo Nintendo Direct per metterci a conoscenza di una serie di nuovi giochi in arrivo sulla già citata console campione di vendite e sul sempreverde Nintendo 3DS.

Il consolidato format di Nintendo Europe si è aperto con Yoshiaki Koizumi e con il trailer di WarioWare Gold per Nintendo 3DS, una raccolta dei migliori e di inediti mini-giochi (per un totale di 300). L’uscita è prevista per il prossimo 27 luglio.

Dillon’s Dead-Heat Breakers per Nintendo 3DS viene annunciato con nuovi stralci di gameplay che mostrano la possibilità di scendere in campo con un Mii dalle sembianze animali al fianco del protagonista. L’uscita è prevista per il 25 maggio in edizione digitale e retail.

Viene annunciato un nuovo titolo della serie Mario & Luigi: il remake di Viaggio all’interno di Bowser per Nintendo 3DS, con una nuova side-story dedicata a Bowser Junior Vedrà la luce nel 2019 come Mario & Luigi: Viaggio all’interno di Bowser + Le avventure di Bowser Junior.

Giunge il turno di Detective Pikachu, la cui uscita è prevista per questo mese, per l’esattezza il 23 marzo, assieme all’amiibo gigante del topo giallo protagonista.

Con un trailer di gameplay viene annunciato il remake del primo Luigi’s Mansion per GameCube, in arrivo su Nintendo 3DS con una nuova modalità Boss Rush nel corso di questo 2018. Questo conclude i titoli in arrivo sulla console portatile.

Per quanto concerne Nintendo Switch, si comincia con Kirby Star Allies, in arrivo la prossima settimana in Europa. Viene confermata la presenza di King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee come “Amici da sogno”. Successivamente arriveranno personaggi provenienti dai titoli storici della serie di Kirby e saranno scaricabili gratuitamente. Il gioco arriverà il 16 marzo, e il primo aggiornamento sarà disponibile dal 28.

Viene annunciata la versione Nintendo Switch di OKAMI HD, lanciato lo scorso anno su PlayStation 4 e Xbox One. Arriverà nel corso dell’estate 2018 su Nintendo eShop in formato digitale.

Sushi Striker: The Way of Sushido viene mostrato con un nuovo trailer contenente stralci di gameplay e arriverà l’8 giugno su Nintendo Switch e su Nintendo 3DS.

Si passa poi a OCTOPATH TRAVELER, presentato da Masashi Takahashi di SQUARE ENIX, che condivide alcune informazioni riguardanti i presonaggi di Tressa (Mercante) e Alfyn (Speziale). Per quanto riguarda le classi, sarà possibile sceglierne una principale e una secondaria. Il titolo, OCTOPATH TRAVELER (che perde la dicitura Project), uscirà il 13 luglio assieme a una specale edizione limitata con libro animato, mappa e replica di una moneta del gioco. La colonna sonora in formato digitale verrà lanciata in un secondo momento.

Arriva poi il turno di Travis Strikes Again: No More Heroes di Grasshopper Manufacture, di cui viene finalmente mostrato lo spettacolare gameplay. Sarà possibile giocare in cooperativa con un amico sulla medesima console. L’uscita è confermata per un generico 2018.

Si passa poi a DARK SOULS: Remastered, la cui uscita verrà anticipata da un network test. Viene annunciata l’uscita dell’amiibo dell’amatissimo Solaire di Astora. Il tutto arriverà il prossimo 25 maggio.

Come già annunciato negli scorsi giorni, è possibile utilizzare i punti d’oro del programma My Nintendo per acquistare i titoli su Nintendo eShop. Arriva finalmente il turno di Mario Tennis Aces, per il quale vengono confermati oltre 15 personaggi giocabili e i fondamentali del gameplay. Tra le novità di questo capitolo, la possibilità di spezzare la racchetta avversaria, causandone la squalifica immediata dall’incontro: un vero e proprio K.O. Partecipando ai tornei online sarà possibile ottenere oggetti bonus; sarà possibile giocare utilizzando i Joy-Con come racchette da tennis. Vengono mostrati nuovi stralci dell’inedita modalità storia che caratterizzeranno il titolo, la cui uscita viene annunciata per il prossimo 22 giugno. Il primo torneo in rete si svolgerà prima del lancio e i dettagli verranno diffusi prossimamente.

Il titolo mostrato successivamente è Captain Toad: Treasure Tracker, originario di Wii U e in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo 3DS, contenente nuovi livelli provenienti da SUPER MARIO ODYSSEY. Sarà disponibile un’inedita modalità “supporto” per due giocatori. Il titolo arriverà su entrambe le console il prossimo 13 luglio.

Arriva poi il turno di UNDERTALE, mostrato con un criptico trailer che ne annuncia la data di uscita per “prima o poi”. A seguire, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, già uscito su PlayStation 4 e in arrivo su Nintendo Switch il 10 luglio. Un altro porting annunciato è Little Nightmares nella sua edizione completa, prevista per il 18 maggio. Altra grande sorpresa è la versione Switch di South Park: Scontri Di-Retti; tutti i DLC non saranno inclusi ma saranno disponibili per l’acquisto separatamente o tramite Season Pass. L’uscita è prevista per il 24 aprile, ma non verrà incluso il capitolo precedente, come su PS4 e Xbox One.

Si passa poi a Hyrule Warriors: Definitive Edition, mostrato grazie a un nuovo trailer che ne annuncia la data di uscita: 18 maggio. Si torna a parlare di ARMS con un nuovo Testpunch di tre giorni per chi non possiede il gioco, nonché di Splatoon 2 e del campionato europeo ufficiale, che si svolgerà, assieme al concerto delle Tenta Cool, il 31 marzo, visibile anche in streaming. La versione 3.0 di Splatoon 2 arriverà a fine aprile assieme a tanti nuovi oggetti (più di 100) e i tre nuovi stage Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland. Sarà possibile raggiungere il Rango X, ancora più alto dell’S+. Viene anticipato il ritorno di un volto noto e la possibilità di giocare nei panni degli Octoling in una nuova modalità a pagamento “Octo Expansion” mostrata attraverso uno spettacolare trailer dello Squid Research Lab. La protagonista sarà Numero 8, una Octoling senza memoria che si risveglierà in un losco centro di ricerca collegato a una metropolitana. Finendo questa modalità sarà possibile giocare nei panni di un Octoling nelle latre modalità. Splatoon 2: Octo Expansion uscità nel corso dell’estate 2018. Dopo la diretta sono disponibili equipaggiamenti bonus ottenibili pre-acquistando il pacchetto disponibile su eShop.

La diretta si conclude con un ultimo annuncio: gli Inkling di Splatoon saranno i nuovi arrivi della versione per Nintendo Switch di Super Smash Bros. assieme alla versione Breath of the Wild di Link che era possibile scorgere tra le sagome dei personaggi in penombra. Questo nuovo titolo (porting o inedito, non è dato saperlo) arriverà nel corso del 2018.

Nintendo Direct – 8 marzo 2018

SUPER SMASH BROS. ARRIVA SU NINTENDO SWITCH NEL 2018

La presentazione Nintendo Direct mette in evidenza molti dei giochi in arrivo su Nintendo Switch e per le console della famiglia Nintendo 3DS

8 marzo 2018 – Nel corso dell’ultima presentazione Nintendo Direct, Nintendo ha annunciato l’arrivo di Super Smash Bros. in esclusiva su Nintendo Switch quest’anno. Il video ha anche presentato oltre una decina di giochi in uscita sia per console Nintendo Switch che per console della famiglia Nintendo 3DS, con molti dei giochi sviluppati da terze parti, tra cui SQUARE ENIX, Capcom, Grasshopper Manufacture, From Software e Ubisoft.

Per visionare tutto il video Nintendo Direct, visitate il sito web Nintendo Direct. Alcuni dei momenti salienti del video includono:

Nintendo Switch

  • Super Smash Bros.: La serie Super Smash Bros. è in arrivo su Nintendo Switch nel 2018. Il trailer ha mostrato volti riconoscibili come Mario, Link e gli Inkling dalla serie Splatoon.
  • Nuova modalità Expansion per giocatore singolo su Splatoon 2: Quest’estate arriva il primo contenuto scaricabile a pagamento su Splatoon 2. Splatoon 2: Octo Expansion aggiunge una nuova e notevole modalità giocatore singolo che consente ai giocatori di impersonare Numero 8, un Octoling senza ricordi. La campagna in modalità giocatore singolo include 80 missioni, oltre a nuove storie che gettano una luce diversa sui personaggi preferiti. I giocatori che completano la campagna Octo Expansion sbloccheranno le abilità per giocare come Octolings in battaglie multiplayer. Splatoon 2: Octo Expansion verrà lanciata quest’estate e i giocatori potranno acquistare il pass Octo Expansion a partire da oggi sul Nintendo eShop a € 19,99 per ricevere immediatamente un equipaggiamento in-game con tema Octo da utilizzare subito in battaglia. (E’ necessaria la versione completa del gioco per utilizzare i DLC)
  • Principale aggiornamento Splatoon 2: E prima di ciò, ad aprile, Splatoon 2 vedrà un significativo aggiornamento gratuito (Versione 3.0) con 100+ nuovi elementi di equipaggiamento, altri stadi che verranno presentati per la prima volta nel corso della primavera (Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland) e un nuovo ranking (Rango X). Rango X è un ranking estremo, superiore anche a S+.
  • Campionato europeo di Splatoon in streaming (dal vivo): Dopo mesi di splatting intenso online o offline per tutto il 2017, i due migliori team europei di Splatoon 2 si daranno battaglia sul grande palco del Polymanga in Svizzera al Campionato europeo di Splatoon il 31 marzo. Polymanga ospiterà, oltre al torneo, anche uno speciale concerto virtuale con Alga e Nori, il duo di idoli pop del gioco, Tenta Cool. I fan potranno assistere all’emozionante conclusione del torneo, oltre al concerto dei Tenta Cool, in streaming dal vivo sul Nintendo Twitch e sui canali YouTube.
  • Mario Tennis Aces: Sfoderate un arsenale di colpi e di strategie in sfide a tennis senza quartiere con amici, familiari e i personaggi del Regno dei Funghi preferiti dai fan. Con una modalità avventura che include battaglie creative tra boss e fino a quattro giocatori in modalità locale (accessori aggiuntivi venduti separatamente) e multiplayer online*, Mario Tennis Aces è uno dei giochi sportivi di Mario più forti di sempre. Il gioco immersivo e intuitivo promette gare emozionanti in salotto od ovunque tu sia grazie alle caratteristiche di Nintendo Switch. In modalità Swing, i giocatori possono utilizzare i controller Joy-Con come racchette, muovendole per imitare i movimenti del tennis nel corso del gioco. Mario Tennis Aces verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch il 22 giugno.
  • Mario Tennis Aces Torneo online di pre lancio: Maggiori dettagli verranno rivelati in futuro, ma una demo gratuita di Mario Tennis Aces sarà presto disponibile. Per un periodo di tempo limitato, i giocatori saranno in grado di sfidarsi in tornei online nel gioco prima del lancio. Per partecipare, i giocatori dovranno semplicemente scaricare la demo dal Nintendo eShop su Nintendo Switch quando sarà resa disponibile in futuro.
  • Kirby Star Allies: Kirby arriva su Nintendo Switch per la prima volta la prossima settimana! Mentre i giocatori si addentrano in questa avventura, raggiungeranno palazzi da sogno dove i personaggi preferiti dai fan possono diventare Amici di sogno di Kirby. In seguito, ulteriori Amici di sogno verranno aggiunti al gioco con aggiornamenti gratuiti. Il primo di questi aggiornamenti avrà luogo il 28 marzo e aggiungerà al gioco i personaggi classici Mark e Gooey e il gruppo di personaggi “Rick, Kine e Coo”. Il lancio in esclusiva di Kirby Star Allies su Nintendo Switch avverrà il 16 marzo. Una demo gratuita del gioco è attualmente disponibile sul Nintendo eShop.
  • Octopath Traveler: Il produttore Masashi Takahashi di SQUARE ENIX ha rivelato nuovi dettagli sul gioco di ruolo in arrivo, incluso il nome finale del gioco, Octopath Traveler, due nuovi personaggi (Tressa, il mercante e Alfyn, lo speziale) e l’opportunità di equipaggiare i personaggi per diversi mestieri per farne uso in battaglia. Octopath Traveler verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch il 13 luglio. Octopath Traveler: Traveler’s Compendium Edition, un’edizione speciale del gioco che include un libro pop-up stilizzato, una mappa utile per avventurarsi nel gioco e la riproduzione di una moneta della valuta utilizzata nel gioco, verrà lanciata lo stresso giorno.
  • Captain Toad: Treasure Tracker: Captain Toad: Treasure Tracker, lanciato in origine per Wii U è in arrivo su Nintendo Switch. Questa nuova versione include nuovi livelli basati sui vari Regni di Super Mario Odyssey. Inoltre, i giocatori potranno giocare con un amico o un membro della famiglia condividendo un paio di controller Joy-Con: mentre un giocatore avrà il controllo di Captain Toad, l’altro potrà essere d’aiuto nelle azioni di supporto come il fuoco di copertura con le rape. Toad: Treasure Tracker verrà lanciato su Nintendo Switch il 13 luglio. La versione Captain Toad: Treasure Tracker per Nintendo 3DS, che include grafica stereoscopica 3D e controlli touch-screen, verrà lanciata anch’essa il 13 luglio.
  • Crash Bandicoot™ Crashes Nintendo Switch:Crash Bandicoot™ N. Sane Trilogy che comprende le versioni rimasterizzare dei primi tre giochi Crash Bandicoot, verrà lanciata su Nintendo Switch il 10 luglio.
  • Okami HD: Questo remake meraviglioso ed etereo del classico gioco d’azione e di avventura Okami è in arrivo su Nintendo Switch. Nella versione del gioco Nintendo Switch, i giocatori potranno usare il touch screen in modalità portatile o i sensori di movimento del Joy-Con in modalità TV o da tavolo per avere il controllo del Pennello celestiale per sconfiggere i nemici e risolvere rompicapi. Okami HD su Nintendo Switch verrà lanciato questa estate sul Nintendo eShop.
  • South Park: Scontri Di-Retti™: La gang di South Park fa ritorno con un RPG da supereroi incredibilmente offensivo e, con Nintendo Switch, potrete entrare a South Park sempre e ovunque. Oltre al gioco principale, saranno disponibili per l’acquisto contenuti aggiuntivi del gioco. South Park: Scontri Di-Retti™ verrà lanciato su Nintendo Switch il 24 aprile.
  • Sushi Striker: The Way of Sushido: Annunciato in origine per Nintendo 3DS nel corso dell’E3 lo scorso anno, Sushi Striker: The Way of Sushido è in arrivo anche su Nintendo Switch! Il puzzle game d’azione vede i giocatori intenti a divorare sushi da nastri trasportatori, abbinare piatti e poi lanciarli per sconfiggere i nemici. Gli elementi base sono semplici, ma il gameplay è notevole…e gustoso! Nella modalità multiplayer del gioco, i giocatori potranno competere in locale o online* contro altri giocatori in partite avvincenti. Sushi Striker: The Way of Sushido verrà lanciato sia su Nintendo Switch che Nintendo 3DS l’8 giugno.
  • DARK SOULS: REMASTERED: Il remake dell’amato DARK SOULS originale che ha definito un genere verrà lanciato su Nintendo Switch il 25 maggio. Lo stesso giorno, verrà anche lanciata una statuetta  amiibo ispirata a Solaire di Astora. Usando l’amiibo, si potrà sbloccare il popolare gesto “Loda il Sole” in qualsiasi momento dall’inizio del gioco. (Questo gesto potrà anche essere ottenuto giocando regolarmente). I giocatori che desiderano provare il gioco potranno partecipare a un “Network test” Il test gratuito sarà lanciato sul Nintendo eShop e consentirà ai giocatori di scaricare e giocare a una parte di DARK SOULS: REMASTERED prima del suo lancio per provare il gameplay e le caratteristiche online uniche. Ulteriori dettagli sul Network test saranno rivelati prossimamente.
  • Travis Strikes Again: No More Heroes: Quando Travis Touchdown si addentra nel mondo del gioco lo fa con una furia di proporzioni epiche. Il titolo più recente tra i classici di culto della serie No More Heroes contiene un totale di sette giochi, compresi un gioco di azione, un gioco di guida e un puzzle game. Utilizzando ognuno un controller Joy-Con, due giocatori potranno fare squadra in un multiplayer cooperativo d’azione. Travis Strikes Again: No More Heroes verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch quest’anno.
  • Little Nightmares: Complete Edition: Dal pluripremiato sviluppatore Tarsier Studios arriva Little Nightmares, un’avventura platform-puzzle deliziosamente raccapricciante. L’edizione completa contiene le due storie inquietanti di Six e il Fuggiasco in un’unica confezione. Potrete anche usare la statuetta amiibo PAC-MAN (venduta separatamente) per sbloccare la Maschera Pakku nel corso del gioco. Little Nightmares: Complete Edition verrà lanciato il 18 maggio.
  • UNDERTALE: Il gioco di ruolo che ha venduto milioni di copie nel quale nessuno deve morire è in arrivo su Nintendo Switch! I dettagli del lancio verranno rivelati in data futura.
  • Hyrule Warriors: Definitive Edition: L’edizione definitiva di Hyrule Warriors riunisce decine di personaggi dalla serie The Legend of Zelda in un gioco d’azione esagerato. Il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch il 18 maggio.
  • ARMS Testpunch: Un Nuovo Testpunch globale per ARMS, che consente ai possessori di Nintendo Switch di selezionare modalità del gioco di combattimento gratuite, sarà disponibile per tre giorni a partire dal 31 marzo. Per partecipare, i giocatori dovranno scaricare il Testpunch dal Nintendo eShop su Nintendo Switch.

Nintendo 3DS

  • WarioWare Gold: La frenetica serie WarioWare fa il suo ritorno e, per la prima volta, è su Nintendo 3DS!  Con 300 minigiochi frenetici, tra classici e nuovi arrivi, che potranno essere controllati premendo bottoni, inclinando la console, picchiettando il touch screen o usando il microfono, WarioWare Gold è l’arrivo più significativo della serie e comprende personaggi che parlano per la prima volta. Il lancio di WarioWare Gold avverrà in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS il 27 luglio prossimo.
  • Luigi’s Mansion: Il gioco originale Luigi’s Mansion, gioco di lancio per la console Nintendo GameCube nel 2001, è in arrivo su Nintendo 3DS. Questo remake ha un look aggiornato e nuove caratteristiche, tra cui una mappa presente in basso sullo schermo e una modalità boss rush. Luigi’s Mansion verrà lanciato quest’anno in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS.
  • Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior: Simile al Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser dell’anno scorso, questo nuovo gioco Nintendo 3DS è un remake del classico RPG d’azione e di avventura di Mario & Luigi. Questa volta, i fan potranno giocare nuovamente (o per la prima volta) a Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, uno dei giochi della serie Mario & Luigi più acclamati dalla critica, con una nuova grafica e una nuova modalità che racconta una storia dietro le quinte di Bowser Jr.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior verrà lanciato in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS nel 2019.

  • Dillon’s Dead-Heat Breakers: L’azione incontra il tower defence in Dillon’s Dead-Heat Breakers. In questo nuovissimo gioco, i giocatori interpretano il ruolo del ranger armadillo Dillon, che si unisce alla versione animale del giocatore e dei suoi amici personaggi Mii, per aiutare a fermare le invasioni nemiche e a salvare la frontiera postapocalittica. Dillon’s Dead-Heat Breakers sarà lanciato come pacchettizzato e sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS in Europa il 25 maggio.
  • Detective Pikachu: A partire da oggi, questa nuovo gioco di avventura che ha per stella l’autoproclamatosi “grande detective” Pikachu è ora disponibile per il pre-acquisto sul Nintendo eShop. Il gioco, insieme a una statuetta amiibo extra-large del Detective Pikachu, verrà lanciato il 23 marzo. (Gioco esclusivamente in versione 2D).

Per ulteriori dettagli su Nintendo Direct o per registrarsi sul canale YouTube Nintendo Italia, visita https://www.youtube.com/user/NintendoItalia

*È necessario un account Nintendo. Fino al lancio dei servizi online Nintendo Switch a pagamento a settembre 2018, i servizi online, incluso il gioco online, saranno gratuiti.

Per maggiori informazioni:

OCTOPATH TRAVELER – Trailer

Splatoon 2: Octo Expansion Trailer (Nintendo Switch)

Fonte: Nintendo

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.