Super Mario Bros. – Una cartuccia sigillata venduta a un prezzo esorbitante

Super Mario Bros. - La cartuccia sigillata venduta a un prezzo esorbitante

In un mondo in cui il digitale si fa sempre più strada, le copie retail continuano a essere un caposaldo e una prima scelta per tantissimi giocatori. E se il digital delivery è in grado di permettere a chiunque di recuperare i propri titoli preferiti senza il timore che finiscano o diventino rari, così non è per le edizioni fisiche. È questo il caso di una recente copia dello storico Super Mario Bros. per Nintendo, che è stata battuta all’asta per qualcosa come 114.000 dollari.

Ovviamente per arrivare a una cifra tale non è necessaria sola la rarità del gioco di per sé, dal momento che le condizioni influiscono molto sul prezzo finale. Infatti, passare da dei bei soldoni per un gioco con tutto il materiale originale tenuto nel migliore dei modi a prendere qualche spicciolo per la sola cartuccia usata è davvero un attimo. Ma non è questo il caso!

Parliamo di una copia di Super Mario Bros. ancora sigillata e in perfettissime condizioni, immagazzinata all’interno di una custodia in plastica rigida per essere protetta dai danni del tempo, e valutata un bel 9.4 (su 10) da uno degli organi di valutazione oggetti. Praticamente quasi impossibile da trovare tenuta meglio di così!

Sareste mai in grado di fare una follia simile per qualche gioco che avete amato particolarmente? E in caso, per quale gioco? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games