Nintendo x LEGO: un tuffo negli anni 80 con il set dedicato al NES

Nintendo x LEGO: un tuffo negli anni 80 con il set dedicato al NES

Continua la collaborazione tra Nintendo e LEGO grazie ad un bellissimo set che ci permetterà di ricostruire una replica fedele del NES.

Nonostante al momento le due compagnie non l’abbiano ancora annunciato ufficialmente, limitandosi a rilasciare dei brevi teaser trailer a lui dedicati, sulla rete sono già apparse le prime immagine del set LEGO dedicato al NES e grazie ad esse possiamo notare come la casa danese abbia intenzione di riportare tutti i giocatori negli anni 80.

Il set sarà composto da 2.646 pezzi e ci permetterà di ricreare in scala 1:1 la console NES, il suo iconico controller, la cartuccia di Super Mario Bros. e un mini televisore in cui potremo ammirare una scena tratta dal gioco. Non solo sarà possibile aprire il vano della console e inserire al suo interno la cartuccia, ma girando la manopola posta al fianco del televisore la schermata di gioco si muoverà.

Secondo il sito dedicato ai celebri mattoncini PromoBricks il set LEGO 71374 Nintendo Entertainment System (NES) verrà messo in commercio a partire dal prossimo 1 agosto e il suo prezzo di lancio sarà di 229 €. Al momento però né la software house né la casa danese hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’ufficialità di questa informazione, ma nel caso venisse confermata coinciderebbe con la data di lancio dei kit LEGO Super Mario di cui potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Non ci resta dunque che attendere che Nintendo e LEGO rilascino informazioni ufficiali sul bellissimo set LEGO NES, intanto gustatevi con noi le prime immagini apparse in rete.

AGGIORNAMENTO (14/07): Nintendo annuncia ufficialmente che il set sarà disponibile dall’1 agosto assieme a quelli di Super Mario. Di seguito, il trailer di annuncio ufficiale.

LEGO Nintendo Entertainment System

Fonte: LEGO via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*