FINAL FANTASY: i migliori brani della saga disponibili su Apple Music e Spotify

final fantasy 7 remake 03

SQUARE ENIX ha rilasciato gratuitamente alcuni dei più iconici brani di FINAL FANTASY sulle piattaforme digitali Apple Music e Spotify.

A partire da oggi potremo dunque ascoltare le melodie più belle dei quindici capitoli principali della saga grazie ai cinque album Distant Worlds, compreso il quinto e ultimo album rilasciato solamente quest’anno. Si tratta davvero di musiche senza tempo, che faranno la gioia di tutti gli appassionati della saga. Per citarne alcuni potremo ascoltare brani come:

  • Medley 2002 – FF I-III
  • Battle With the Four Fiends – FF IV
  • Dear Friends – FF V
  • Dancing Mad – FF VI
  • Aerith’s Theme – FF VII
  • Liberi Fatali – FF VIII
  • A Place to Call Home ∼ Melodies of Life – FF IX
  • Suteki da Ne – FF X
  • Sword Song ∼ Battle Medley – FF XI
  • The Dalmascan Estersand – FF XII
  • Saber’s Edge – FF XIII
  • Dragonsong – FF XIV
  • Somnus (Instrumental) – FF XV

Ma non è tutto. Se cercheremo Nobuo Uematsu infatti potremo trovare la colonna sonora completa a partire dal primo FINAL FANTASY fino all’ottavo capitolo. Certo mancano ancora tantissimi brani, ma si tratta di un bel punto di partenza per SQUARE ENIX che tutti gli appassionati della saga non potranno che apprezzare. Fateci sapere qual’è il vostro brano preferito della saga nei commenti!

LA LIBRERIA MUSICALE DI SQUARE ENIX APPRODA SULLE PIATTAFORME GLOBALI DI STREAMING

I brani della serie di FINAL FANTASY sono ora disponibili su Apple Music, Spotify e altri servizi

MILANO (10 giugno 2019) – Durante il live event di SQUARE ENIX all’E3 di oggi, Square Enix Ltd., ha annunciato l’arrivo della sua libreria musicale, a partire dai brani della serie di FINAL FANTASY, sui servizi streaming musicali.

I brani della leggendaria serie FINAL FANTASY saranno i primi del catalogo musicale di SQUARE ENIX ad approdare sulle piattaforme di streaming. Da oggi, gli utenti di tutto il mondo possono ascoltare in qualsiasi momento e ovunque le colonne sonore originali e le versioni arrangiate dei brani della famosa serie. Per guardare il trailer dell’annuncio qui: https://youtu.be/0EB2znoDclI

Con oltre 144 milioni di copie vendute in tutto il mondo dall’uscita del primo titolo della serie, avvenuta nel 1987, la serie di FINAL FANTASY ha conquistato i fan di tutto il mondo grazie alla sua grafica all’avanguardia, alle innovative dinamiche e mondi e storie unici.

Le colonne sonore originali e le versioni arrangiate dei brani di FINAL FANTASY sono ora disponibili sulle principali piattaforme di musica in streaming, come Apple Music™, Spotify e Amazon Music Unlimited*.

Nei prossimi mesi si aggiungeranno alla selezione i brani di altri giochi di SQUARE ENIX. Per restare aggiornato sulle ultime novità, segui SQUARE ENIX su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube. Il server Discord ufficiale SQUARE ENIX Music è inoltre aperto ai fan di tutto il mondo al seguente indirizzo: https://discord.gg/sqexmusic.

Link correlati: 

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games