Genshin Impact: arriva a Parigi la prima mostra dedicata al gioco

Genshin Impact: arriva a Parigi la prima mostra dedicata al gioco

Mancano pochissimi giorni all’uscita della versione 3.3 di Genshin Impact, che oltre ad aggiungere l’attesissimo Scaramouche, ora conosciuto come Wanderer, includerà anche i testi in lingua italiana. Ma HoYoverse non ha ancora finito con le sorprese dedicate al suo giocatissimo free-to-play!

Dal 3 al 10 gennaio 2023 si terrà a Parigi Avventura senza fine a Teyvat, ovvero la prima mostra d’arte dedicata a questo titolo, dove saranno proposte storie inedite dietro le quinte, arte concettuale e ricostruzioni realistiche per alcune delle parti più iconiche proposte dal gioco.

Come riportato dal comunicato stampa ufficiale, la mostra sarà suddivisa in quattro aree dedicate a:

  • L’ampia varietà di paesaggi, creature, culture e storie con arte concettuale e un modello 3D di 14 m² della mappa di Teyvat
  • Gli oltre 60 personaggi giocabili e il processo di creazione di Yun Jin e Xiao
  • Una raccolta di 14 colonne sonore da poter ascoltare
  • Le storie e le fan art dei giocatori, incluse le ultime opere del duo di artisti francesi ZIM&ZOU

Inaugurata a Parigi una mostra d’arte con oltre 40 opere originali e derivate tratte dal popolare videogioco Genshin Impact

Dai un’occhiata dietro le quinte e osserva come un team di artisti, designer, scrittori, animatori e musicisti creano insieme un vastissimo e innovativo mondo virtuale per i fan e i giocatori di tutto il mondo.

SINGAPORE, 3 gennaio, 2023 – È stata inaugurata la prima mostra d’arte ufficiale di Genshin Impact, videogioco di successo a livello mondiale, “Avventura senza fine a Teyvat” alla Galerie Joseph di Parigi. Questa mostra raccoglie oltre 40 illustrazioni concettuali, bozze, modelli, appunti degli sviluppatori, video, colonne sonore e fan art tratte dal gioco e create dai giocatori e da numerosi artisti. Dal 3 al 10 gennaio 2023, i visitatori potranno scoprire come un team di giovani artisti, designer, scrittori, animatori e musicisti continua a creare un mondo virtuale unico nel suo genere, assieme a una community di giocatori dinamica e creativa. Anche se l’ingresso è gratuito e la prenotazione non è obbligatoria, più di 13,000 visitatori hanno già prenotato i loro biglietti online.

Genshin Impact è un RPG d’avventura open world e free-to-play che permette ai giocatori di esplorare il fantastico e vasto mondo di Teyvat e di giocare secondo il proprio stile in modalità giocatore singolo o con amici grazie al supporto al cross-progression su PlayStation®5, PlayStation®4, PC, Android e iOS. Creato da HoYoverse, il gioco è stato rilasciato nel settembre del 2020 e continua tutt’oggi ad essere arricchito da nuovi contenuti, quali nazioni, paesaggi, culture, storie, personaggi e modalità di gioco, in 15 lingue diverse. Genshin Impact è classificato PEGI 12 ed è stato il gioco più twittato del 2021 e del 2022. Ha inoltre vinto i premi Player’s Voice ai The Game Awards 2022, Ci gioco ancora ai Golden Joystick 2022, Best Mobile Game ai Game Awards 2021, Gioco iPhone dell’Anno su App Store (2020) e Miglior gioco su Google Play (2020).

Per la prima volta in assoluto, i lavori originali degli sviluppatori e una vasta quantità di informazioni inedite sulla loro collaborazione con numerosi artisti nella creazione di un open world coinvolgente sono stati mostrati al pubblico. Un modello 3D di 14 m² della mappa di Genshin Impact e oltre 16 illustrazioni concettuali permettono ai visitatori di immergersi nel mondo fantasy di Teyvat con le sue nazioni, storie e creature diverse. Bozze, appunti degli sviluppatori e repliche reali illustrano invece il processo tramite il quale il team di scrittori, designer e animatori dà vita alcuni dei personaggi giocabili più popolari, come Xiao e Yun Jin, durante le varie fasi dello sviluppo del gioco. Non solo, alla Galerie Joseph è possibile ascoltare le 14 colonne sonore originali e i video dal vivo registrati da HOYO-MiX ed eseguiti da orchestre e musicisti rinomati in tutto il mondo, quali la London Philharmonic Orchestra, la Shanghai Symphony Orchestra, e la Tokyo Philharmonic Orchestra.

Un’ampia raccolta di fan art ispirate al mondo di Genshin Impact sono inoltre esposte nella mostra. La community è un altro elemento fondamentale alla base della continua crescita del gioco e gli sviluppatori hanno sempre incoraggiato i giocatori a condividere i propri lavori nel corso di questi due anni. Illustrazioni, oggetti di artigianato e tanti altri tipi di creazioni dei fan inclusi gli ultimi lavori del duo di artisti francesi ZIM&ZOU, sono presenti come simbolo dei ricordi, della passione e dell’unione che caratterizzano la community globale di Genshin Impact.

La mostra è aperta a tutti dal 3 al 10 gennaio, dalle 9 alle 20, e l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, segui @GenshinImpact su Twitter e Facebook.

Fonte: HoYoverse

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.