TALES of LUMINARIA: gli sviluppatori puntano a un rilascio in contemporanea mondiale

TALES of LUMINARIA

In occasione dell’annuncio di TALES of LUMINARIA, BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato alcuni dettagli sulle fasi di sviluppo.

Yusuke Tomizawa, general IP producer per il franchise, Yasuhiro Ikeno, a capo dei titoli mobile della serie, e Sugi, producer della localizzazione del gioco, hanno infatti rilasciato dei brevi messaggi in cui svelano le loro aspettative e alcuni elementi dello sviluppo di TALES of LUMINARIA. Scopriamoli assieme.

TALES of LUMINARIA – Messaggio dei producer

Yusuke Tomizawa

Avete visto il trailer che abbiamo mostrato nel corso della cerimonia di apertura della gamescom 2021? Questo nuovo capitolo del franchise sarà il primo titolo ad essere sviluppato dopo TALES of ARISE. E grazie al supporto di voi fan, la serie ha raggiunto il suo 25° anniversario. Per questo vorrei ringraziarvi tutti.

Per poter continuare a creare dei titoli che possano divertire giocatori da tutto il mondo, abbiamo deciso di rendere quest’anno un anno di sfide per noi stessi. TALES of ARISE è la nostra sfida per il mercato console, mentre TALES of LUMINARIA è la nostra sfida per il mercato mobile. Il primo titolo è basato sui temi dell’evoluzione e dell’ereditarietà, mentre il secondo sui temi della scoperta e delle nuove possibilità.

Vogliamo infatti espandere le possibilità del franchise facendo si che le persone possano riscoprirne il suo fascino.

Yasuhiro Ikeno

Questo nuovo titolo sarà il primo capitolo completamente originale per dispositivi mobile. Nessun personaggio proveniente da precedenti iterazioni del franchise sarà presente in TALES of LUMINARIA, e il giocatore potrà seguire le vicende di un cast di protagonisti completamente nuovi. Credo sia il titolo perfetto per chi si affaccia alla saga per la prima volta.

Il nostro obiettivo è quello di creare un gioco capace di dare agli utenti tutto il fascino di Tales of ovunque si trovino, grazie alle possibilità degli smartphone. Abbiamo messo davvero tantissime energie nello creare un titolo mobile che rappresenti un’esperienza di gioco unica, anche per questo abbiamo scelto di utilizzare lo schermo in modalità portrait.

Spero possiate restare in attesa di nuove informazioni per il nostro primo titolo interamente originale per smartphone!

Sugi

Salve a tutti! Spero vi sia piaciuto il trailer! Nonostante non vi possiamo dire molto sulla finestra di lancio, vi possiamo svelare che puntiamo ad un rilascio contemporaneamente in tutto il mondo. Essendo il nostro primo titolo smartphone interamente originale, vogliamo far si che questo raggiunga il prima possibile anche i fan oltreoceano.

Per questo stiamo persino realizzando una localizzazione dei dialoghi interamente in inglese, per la prima volta per un capitolo smartphone di Tales of. Inoltre parte dello staff è composta da sviluppatori occidentali, in modo da aiutarci a creare un’interfaccia utente che rispecchi anche la prospettiva di un giocatore non giapponese.

Il nostro obiettivo è quello di creare dei contenuti che possano divertire tutti i giocatori a prescindere da dove provengano, e supportarli in ogni modo possibile. In futuro rilasceremo uno speciale video che conterrà più informazioni su TALES of LUMINARIA. Inoltre annunceremo la finestra di lancio tramite il nostro canale Twitter ufficiale! Restate in attesa di ulteriori novità!!

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.