Yū Shimaka, voce di Pippo in KINGDOM HEARTS, è mancato a 70 anni

KINGDOM HEARTS III

Tramite un annuncio sul proprio sito, Tohokai, l’associazione degli ex studenti della scuola di recitazione Toho Gakuen, ha diffuso la notizia che il doppiatore Yū Shimaka è tristemente venuto a mancare il 28 luglio 2019, all’età di 70 anni, e le sue esequie si sono tenute il 31 luglio e l’1 agosto.

Oltre alla sua carriera come professore alla scuola di recitazione Tokyo Announce Gakuin, Shimaka era particolarmente conosciuto come la storica voce di Pippo, per il quale è stato la voce principalmente in tutti i videogiochi della serie KINGDOM HEARTS oltre che in ogni altra opera Disney in cui è apparso il personaggio.

Yū Shimaka era una voce conosciuta anche nel mondo degli anime, avendo avuto ruoli di grande importanza come Ryouga Senba in Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Misha in Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket, Valke Shultz in Star Blazers 2199, e tanti altri ruoli minori.

Il mondo giapponese della recitazione piange la scomparsa di un vero veterano del doppiaggio, attivo sin dal 1982.

Fonte: Tohokai via Gematsu

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*