Tetsuya Nomura parla di KINGDOM HEARTS III e KINGDOM HEARTS 3D HD

kingdom hearts 3D cover

Secondo alcune voci, pare che Famitsu abbia intervistato Tetsuya Nomura di SQUARE ENIX a proposito della saga di KINGDOM HEARTS, nella fattispecie del nuovo KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX in arrivo prossimamente. Tuttavia, emergono alcuni nuovi dettagli anche per KINGDOM HEARTS III e, a sorpresa, per un eventuale KINGDOM HEARTS 3D HD. Di seguito vi elenchiamo alcuni punti chiave trapelati dall’intervista.

  • Il co-director Tai Yasue torna a parlare della potenziale inclusione di Anna di Frozen nel terzo capitolo regolare della saga. Tali voci sono state ingigantite dai media stranieri, perciò, al momento, non vi è nulla di confermato.
  • Il numero dei nuovi mondi che Nomura intende includere in KINGDOM HEARTS III è molto alto, e ciò lascia ben sperare per i possibili candidati.
  • La conversazione fra “due individui misteriosi” durerà oltre due minuti.
  • Nomura vorrebbe che il tempo che intercorre tra l’uscita di KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX e KINGDOM HEARTS III sia il più breve possibile, sebbene nel mezzo venga sviluppato anche KINGDOM HEARTS Chi (un browser game, ndR).
  • La trama di KINGDOM HEARTS III e quella di KINGDOM HEARTS Chi sono collegate l’una con l’altra, e vengono scritte contemporaneamente.
  • Nomura non vuole escludere KINGDOM HEARTS 3D: Dream Drop Distance dalla lista di titoli che riceveranno un remake in alta definizione. Viene quindi presa in considerazione l’idea di lanciare un KINGDOM HEARTS 3D HD.
  • I lavori su KINGDOM HEARTS III procedono spediti, secondo i piani.
  • Il team di sviluppo sta affrontando una serie di difficoltà nell’ottenere i risultati sperati con il motore grafico delle console next-gen. Fortunatamente, lo sviluppo della trama e la caratterizzazione globale procedono bene. Nuovi costumi per Sora e Riku sono attualmente in fase di design, assieme ad alcuni nuovi personaggi.
  • Quando lo sviluppo di Sora in termini di statistiche nel gioco è stato portato al massimo durante le fasi di testing a Osaka, era così veloce da risultare praticamente invulnerabile.
  • Le varianti del Keyblade stanno iniziando a diversificarsi profondamente una dall’altra, con un combat system molto simile a quello già visto in Birty by Sleep.
  • Esistono numerosi altri piani per la serie al di fuori da KINGDOM HEARTS III. Per il momento la priorità di SQUARE ENIX è smistare e rispondere alle numerose offerte ricevute, probabilmente da aziende esterne.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games