KINGDOM HEARTS III: lo sviluppo procede a gran velocità

kingdom hearts 3 gamescom cover

Secondo il co-director di KINGDOM HEARTS per SQUARE ENIX, Tai Yasue, lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III procede a gran velocità. Parlando ai microfoni di Game Informer, Yasue ha dichiarato quanto segue.

« Stiamo lavorando a tutta velocità, ci stiamo muovendo. Abbiamo strutturato il nostro team in modo che lo sviluppo di KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX non rallenti minimamente quello di KINGDOM HEARTS III. Sono davvero molto entusiasta riguardo questo terzo episodio. »

Yasue ha detto di essere molto convinto dalla tecnologia e dalle opportunità creative che il team non ha mai sperimentato fin’ora.

« Ci sono molte cose che sono rimaste simili al passato, ma ci sono anche un sacco di cose nuove. Ci stiamo muovendo verso una piattaforma totalmente diversa, verso una nuova console. La tecnologia si è evoluta, e ognuno sta facendo un sacco di ricerche. Vi abbiamo mostrato alcuni trailer e teaser. C’è un sacco di roba a tema Disney che aumenta il mio grado di eccitazione. Sono davvero entusiasta e vorrei dirvi molto di più, ma davvero, non posso. »

Secondo Yasue, gli sviluppatori vogliono implementare nel gioco un sacco di attrazioni di tipologie differenti. Il gioco avrà un mix di mondi vecchi e nuovi, ognuno appartenente a differenti categorie, che renderanno il gioco fresco, come se si intraprendesse un’avventura.

« Ci sono tanti nuovi prodotti firmati Disney, e stiamo prendendo in considerazione quali utilizzare, cosa sarebbe buono dal punto di vista del gameplay. Non è un annuncio o che, ma personalmente ho molto gradito la visione di Frozen. È stato magico: la sua storia, le canzoni, le espressioni del ghiaccio. »

Con KINGDOM HEARTS III che ha mancato clamorosamente l’E3 di quest’anno, Yasui ha dichiarato che il 2014 sarà l’anno di KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX, e che SQUARE ENIX voglia concentrare l’attenzione dei fan su quello.

« Realizzare teaser e trailer richiede davvero un sacco di lavoro, abbiamo deciso di concentrare le nostre energie nell’avanzare nello sviluppo di KINGDOM HEARTS III, così quest’anno sarà concentrato su KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX. »

La successiva domanda ha chiaramente chiesto quale sarebbe stata la finestra di lancio di KINGDOM HEARTS III, o quali saranno le sue prossime apparizioni in pubblico; tuttavia Yasui ha risposto che non è ancora possibile stabilire nulla al momento.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games