Love is in the Air: 9 coppie che ci fanno ancora credere nell’amore

Love is in the Air: 9 coppie che ci fanno ancora credere nell’amore

Quest’oggi celebriamo la festa degli innamorati con nove delle più emozionanti coppie videoludiche del panorama nipponico. La vostra preferita si trova fra queste?

È arrivato quel periodo dell’anno in cui veniamo costantemente bombardati dai riferimenti sull’amore, tra pubblicità melense e prodotti a forma di cuore nei negozi: parliamo ovviamente di San Valentino. Nonostante ci sia chi, come ogni anno, la consideri solamente una celebrazione commerciale, non potevamo non ricordare tutte quelle coppie videoludiche che sono state capace di sciogliere anche il più gelido dei cuori. Perché anche se non avete trovato la vostra principessa Zelda o il vostro fidato Link, non vuol dire che bisogna smettere di credere all’amore.

Attenzione! Le seguenti descrizioni potrebbero contenere spoiler sui titoli in questione.

Tidus e Yuna (FINAL FANTASY X)

Lei è una timida evocatrice devota a Yevon, lui un giovane pieno di vita proveniente dal passato. Come mai potrebbe nascere l’amore tra due persone così diverse? Dopo essersi ritrovato in un’altra epoca per colpa dell’abominevole Sin, con il quale condivide un legame misterioso, Tidus si ritroverà sulla spiaggia di Besaid dove farà la conoscenza della dolcissima Yuna, della quale diventerà guardiano. Durante il pellegrinaggio l’esuberanza del nostro protagonista riuscirà a far colpo sulla bella evocatrice che finalmente riuscirà a sorridere di cuore, pur consapevole del triste destino che l’attende. I due protagonisti cresceranno insieme, Tidus imparerà a prendersi carico delle sue responsabilità e Yuna troverà in se la forza di opporsi ad un sistema corrotto che la vuole come pedina sacrificabile. Insieme contro tutto e tutti, il loro amore riuscirà a superare persino la barriera del tempo.

James Sunderland e Mary Shepherd (Silent Hill 2)

Forse una delle più particolari relazioni che potevamo scegliere, visto che in qualsiasi modo la vediamo avrà sempre un sapore dolceamaro. James e Mary sono una coppia che vive serenamente la propria relazione, finché la giovane non si ritroverà colpita da una terribile malattia che lentamente inizia a debilitarla nel corpo, fino ad arrivare alla sua morte. Dopo questo tragico avvenimento James riceverà una misteriosa lettera postuma da parte di sua moglie e si ritroverà così a vagare per le strade di Silent Hill. La città rifletterà tutti i sensi di colpa vissuti dall’uomo durante la malattia della moglie e, per metterlo ulteriormente in difficoltà, apparirà la misteriosa Maria. Questa ragazza, identica a Mary nell’aspetto ma totalmente diversa nel carattere, intrigherà James che si ritroverà così diviso tra il lutto per la moglie scomparsa e la possibilità di rifarsi una vita assieme a Maria. Le strade possibili sono diverse ma, qualsiasi sia il finale scelto, il povero James si ritroverà a scontrarsi con la dura realtà, l’amore della sua vita sarà sempre destinato a scomparire.

Leon S. Kennedy e Ada Wong (RESIDENT EVIL)

C’è un detto che dice che “l’amore non è bello se non è litigarello” ed è qui che potremo collocare la coppia formata da Leon S. Kennedy e Ada Wong. I due si incontrano per la prima volta a Raccoon City nel secondo capitolo della saga, iniziando a collaborare per perseguire un obiettivo comune in una città che ormai è vittima dell’apocalisse zombie. L’affascinante Leon riuscirà a far breccia nel cuore di Ada che, dopo un bacio prima della sua apparente morte, si rivelerà una spia al servizio di Albert Wesker. Nonostante ciò li renda nemici giurati i due continueranno ad aiutarsi in diverse occasioni, prima in Spagna sventando il pericolo de Las Plagas e poi nella cittadina americana di Tall Oaks. L’amore che Leon prova per Ada fa si che il giovane non creda che la donna sia responsabile degli attentati di cui viene accusata nel sesto capitolo della saga dimostrando che, nonostante siano nemici sulla carta e lei abbia mentito più di una volta, i loro legame è ancora molto forte e la bella spia sarà sempre disposta a mettere da parte le sue missioni pur di aiutare l’uomo che ama.

Ico e Yorda (ICO)

A dimostrarci che l’amore può superare qualsiasi barriera, anche quella linguistica, c’è la coppia composta da Ico e Yorda. Svegliatosi in un castello abbandonato dopo essere stato rapito da un gruppo di guerrieri, il protagonista farà conoscenza della giovane Yorda. I due purtroppo parlano linguaggi differenti e, per sopravvivere dalle temibili ombre che infestano il castello, dovranno imparare a capirsi anche senza l’uso della parola. Separati dalla perfida regina, il legame che ormai lega Ico alla sua amata Yorda gli darà la forza di affrontare mille pericoli pur di ricongiungersi a lei. E sarà proprio la regina l’ultimo ostacolo che il nostro eroe dovrà affrontare per liberare la sua amata da una temibile maledizione, riuscendo così a vivere finalmente liberi e felici insieme.

Zack, Aerith e Cloud (FINAL FANTASY VII)

La più malinconica storia d’amore del mondo dei videogiochi è senza ombra di dubbio quella che lega Zack Fair, Aerith Gainsborough e Cloud Strife. La bella fioraia vivrà una tenera storia d’amore con il leggendario SOLDIER dagli occhi di ghiaccio, che purtroppo finirà troppo presto per via della morte di Zack, scomparso dopo una missione. Incuriosita dalla somiglianza tra Cloud e il suo amato, Aerith gli chiederà di essere la sua guardia del corpo contro i temibili uomini della ShinRa che la perseguitano. Seppur il suo interesse per il soldato inizi proprio all’ombra di Zack, la tenera Aerith capirà ben presto di provare dei veri sentimenti per Cloud e il loro legame diventerà sempre più solido nel corso dell’avventura. Purtroppo però non sempre le cose belle sono destinate a durare per sempre e anche la giovane perderà la vita, lasciando Cloud in preda alla disperazione per non essere riuscito a salvare la donna che amava. Ed è subito un fiume di lacrime.

Vincent, Katherine e Catherine (Catherine)

Il triangolo amoroso in cui si ritroverà il povero Vincent Brooks è forse la più tragicomica delle relazioni che troverete in quest’articolo. Stanco di una vita mediocre e della fidanzata, Katherine McBride, che fa di tutto pur di farsi portare all’altare, il giovane incontrerà nel bar che frequenta con i suoi colleghi la tanto provocante quanto misteriosa Catherine. Dopo essersi svegliato affianco alla ragazza senza alcun ricordo di cosa sia successo la notte precedente, Vincent inizierà non solo a vivere una serie di situazioni surreali in cui deve tenere nascosta l’esistenza dell’amante alla sua fidanzata, ma anche da dei terribili incubi in cui rischia costantemente la vita. Starà a noi giocatori decidere se fargli mettere la testa a posto e scegliere Katherine, o scoprire i misteri che avvolgono Catherine decidendo di stare con lei. E chissà cosa succederà nella nuova versione di gioco dove entrerà in scena una nuova possibile conquista, l’enigmatica Rin

Heihachi e Kazumi (TEKKEN)

 

Nonostante alcuni rapporti non durino in eterno non vuol dire che all’interno della coppia non ci sia stato un vero amore, a dimostrarcelo ci pensano Heihachi Mishima e sua moglie Kazumi. Allieva della scuola Mishima fin da giovanissima, la bella Kazumi diventerà immediatamente amica e rivale di Heihachi. Con il trascorrere del tempo la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di più grande, arrivando così all’altare e alla nascita del piccolo Kazuya. Il vero scopo della donna è però quello di uccidere suo marito, prima che il destino di quest’ultimo si compia portandolo a recare gravi danni al mondo. Nonostante la loro relazione non finisca esattamente nei migliori dei modi, l’amore che Heihachi provava per la sua defunta moglie è riuscito a superare persino il rancore che la donna covava nei suoi confronti. Perché in fondo anche nell’odio si può provare amore.

Aeron ed Elena (Pandora’s Tower)

La coppia composta da Aeron ed Elena è forse quella meno conosciuta sulla lista, ma la loro relazione ci permette di vedere cosa si è disposti a fare per amore. Il loro rapporto è messo a dura prova non solo dal fatto che appartengono a due regni attualmente in guerra, ma anche dalla temibile maledizione che affligge la bella Elena. Per riuscire a salvarla prima che si trasformi in un mostro, Aeron dovrà avventurarsi all’interno della Pandora’s Tower e procurarle la carne dei tredici giganteschi Magister. Nonostante l’aspetto di Elena sia sempre più deforme il suo cavaliere farà di tutto pur di salvarla, eliminando qualsiasi ostacolo gli si parerà di fronte. Nonostante i diversi epiloghi disponibili, che verranno influenzato da quanto il giocatore sarà riuscito a rafforzare il loro rapporto, l’amore che li lega resterà indissolubile, anche di fronte alla morte.

Sora e Riku (KINGDOM HEARTS)

Non sempre l’amore riguarda una coppia, e la profonda amicizia che lega Sora e Riku ne è la prova. Compagni d’avventure fin dall’infanzia, i due passano le loro giornate all’interno delle Isole del Destino per cercare di contendersi l’affetto di Kairi, finché un giorno non si troveranno coinvolti nelle vicende legate al Cuore dei Mondi. Con Sora improvvisato eroe del Keyblade e Riku manipolato dall’oscurità, inizierà per loro un cammino di rivalità che li vedrà scontrarsi più di una volta. Ripreso il controllo di se Riku deciderà di sacrificarsi per il suo amico di sempre restando con re Topolino all’interno del Regno dell’Oscurità, mostrando così quanto profondo sia il legame che li lega. Sarà per questo che, una volta che incontrerà nuovamente i suoi amici in KINGDOM HEARTS II, l’eroe del Keyblade metterà da parte Kairi per andare ad abbracciare direttamente Riku. Un vero e proprio esempio di bro-mance.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games