Xbox Series X sarà compatibile con i controller Xbox One

Xbox Series X

Microsoft ha annunciato che i controller per Xbox One saranno totalmente compatibili con Xbox Series X, in arrivo nel corso dell’inverno. A pochi giorno dall’annuncio di Sony, che confermava la compatibilità parziale del DualShock 4 su PlayStation 5, la software house sembra quasi lanciare una frecciatina alla sua diretta rivale per alimentare le fiamme della consueta console war. Tra le periferiche compatibili con Xbox Series X troviamo non solo i controller ufficiali, ma anche gli Xbox Adaptive Controller, gli Xbox Elite Wireless Controller e i controller e gli headset di terze parti che facciano parte della categoria “Designed for Xbox”.

Ma non è tutto, la software house ha infatti annunciato che il controller di nuova generazione sarà compatibile non solo con la console, ma potrà essere utilizzato anche su PC e dispositivi iOS e Android. Inoltre la compatibilità si estende anche ai servizi digitali della compagnia, come Xbox Game Pass e Project xCloud. Insomma si tratta di una bell’iniziativa che sicuramente farà la felicità di chi gioca su diverse piattaforme, voi che ne pensate?

Fonte: Microsoft via Siliconera

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.