Xbox Series X sarà compatibile con i controller Xbox One

Xbox Series X

Microsoft ha annunciato che i controller per Xbox One saranno totalmente compatibili con Xbox Series X, in arrivo nel corso dell’inverno. A pochi giorno dall’annuncio di Sony, che confermava la compatibilità parziale del DualShock 4 su PlayStation 5, la software house sembra quasi lanciare una frecciatina alla sua diretta rivale per alimentare le fiamme della consueta console war. Tra le periferiche compatibili con Xbox Series X troviamo non solo i controller ufficiali, ma anche gli Xbox Adaptive Controller, gli Xbox Elite Wireless Controller e i controller e gli headset di terze parti che facciano parte della categoria “Designed for Xbox”.

Ma non è tutto, la software house ha infatti annunciato che il controller di nuova generazione sarà compatibile non solo con la console, ma potrà essere utilizzato anche su PC e dispositivi iOS e Android. Inoltre la compatibilità si estende anche ai servizi digitali della compagnia, come Xbox Game Pass e Project xCloud. Insomma si tratta di una bell’iniziativa che sicuramente farà la felicità di chi gioca su diverse piattaforme, voi che ne pensate?

Fonte: Microsoft via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*