PS5: gli accessori PS4 saranno compatibili, ma con delle limitazioni

PS5

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che gli accessori per PlayStation 4 saranno compatibili con PS5, ma con delle limitazioni. Le periferiche di attuale generazione saranno infatti utilizzabili principalmente con i giochi PS4, e solamente alcune di essere saranno supportate anche dai titoli PlayStation 5. Scopriamo assieme tutti i dettagli.

PS5 – compatibilità accessori PlayStation 4

  • periferiche speciali come volanti su licenza e arcade stick saranno utilizzabili coi titoli di entrambe le generazioni che li supportano;
  • il Gold Wireless Headset e il Platinum Wireless Headset, e tutti gli altri headset di terze parti che si collegano via jack audio o cavo usb, saranno compatibili con PlayStation 5;
  • il DualShock 4 e gli altri controller di terze parti rilasciati su licenza saranno utilizzabili solo con i titoli PlayStation 4;
  • sia i PlayStation Move Motion Controllers che il PlayStation VR Aim Controller funzioneranno solamente con i titoli per PSVR Compatibili con PlayStation 5.

Non tutte le periferiche di terze parti, anche se rilasciate sotto licenza Sony, saranno compatibili con PlayStation 5. Raccomandiamo di chiedere conferma alle case produttrici per capire se una periferica funziona con determinati titoli.

FAQ – Posso utilizzare il DualShock 4 per il titoli PlayStation 5?

No, crediamo che i titoli per PS5 debbano sfruttare al meglio tutte le nuove funzionalità che abbiamo introdotto all’interno dell’hardware, comprese le funzioni esclusive del controller DualSense.

FAQ – La PlayStation Camera per PS4 sarà compatibile?

Si, la PlayStation Camera potrà essere utilizzata per i titoli PSVR supportati. Sarà necessario un adattatore che verrà fornito gratuitamente a tutti i possessori della periferica. Le modalità per ottenerlo verranno svelate in seguito.

In attesa di ulteriori novità vi ricordo che potete scoprire tutte le informazioni precedentemente rilasciate per PlayStation 5 all’interno del nostro precedente articolo.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*