Il futuro di SENRAN KAGURA 7EVEN è incerto a causa delle nuove politiche di Sony

SENRAN KAGURA 7EVEN: mostrato l’aspetto di Asuka

In una recente intervista rilasciata da Kenichiro Takaki a Inside Games, il producer del franchise di SENRAN KAGURA e presidente di HONEY∞PARADE GAMES ha rivelato alcune importanti novità riguardanti lo sviluppo dell’attesissimo SENRAN KAGURA 7EVEN: Shoujo-tachi no Koufuku annunciato per PlayStation 4.

Pare che, secondo le ultime revisioni alla politica di Sony Interactive Entertainment riguardante i contenuti a sfondo erotico, il titolo di Takaki dovrà essere riprogettato praticamente dalle basi: “Sembra che l’idea originale che avevamo pensato per il gioco ci renderà impossibile rilasciarlo. Così abbiamo deciso di rifarlo, o meglio, riconsiderare tutto riguardo il titolo.”

È parte della risposta che Takaki ha fornito a una domanda riguardante i nuovi regolamenti della compagnia madre di PlayStation citati poc’anzi. Tali contenuti, secondo il producer, non saranno limitati unicamente alla piattaforma PlayStation, bensì col tempo si diffonderanno presto in tutto il mondo, su tutte le piattaforme riguarderanno vari generi. Prima o poi dovremo fare i conti con questo cambiamento epocale e Takaki non può che esprimere la propria inquietudine: “Ora come ora, sono davvero preoccupato su ciò che dovremo fare in futuro.”

Inside Games ha poi incalzato Kenichiro Takaki chiedendo se le politiche riguardanti, al momento, solo PlayStation 4, potrebbero spingerlo a direzionare la serie principalmente su PC: “È impossibile. Considerando il genere e la sua natura di nicchia, sarebbe dura sviluppare il gioco in esclusiva per PC. Il PC possiede un sacco di sparatutto dalla grafica fotorealistica… Se saremo costretti lo faremo, ma per il momento non vi è alcuna certezza.”

La finestra di lancio di SENRAN KAGURA 7EVEN: Shoujo-tachi no Koufuku non è ancora stata annunciata e il futuro del titolo appare più che mai oscuro. Vedrà la luce su PlayStation 4 o sarà un’esclusiva PC?

Fonte: Inside Games via Gematsu

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
DLCompare
Acquista i tuoi videogiochi in formato digitale al prezzo più basso su DLCompare, portale di vendita e comparazione prezzi per i videogiochi! Puoi scoprire di più su DLCompare tramite le loro pagine social di Facebook e Twitter oltre che sul blog ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta con MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!