HARVESTELLA: nuove informazioni sull’RPG rurale di SQUARE ENIX

HARVESTELLA: nuove informazioni sull'RPG rurale di SQUARE ENIX

SQUARE ENIX ha diffuso in rete nuove informazioni e una discreta quantità di immagini per HARVESTELLA, il nuovo RPG con meccaniche di coltivazione e pesca che vedrà la luce su Nintendo Switch e PC nel corso di quest’anno.

Viene introdotta Nemea, la città della Primavera. In questa bellissima cittadina i fiori sbocciano tutto l’anno a causa dell’influenza della Spring Seaslight (luce di mare primaverile). Una volta che scende la notte, la città mostra un lato differente, dove i fiori di ciliegio danzano contro il cielo notturno in uno spettacolo da sogno.

Nonostante la sua bellezza, vi sono anche guai nella cittadina di Nemea. Un uovo gigante è apparso sulla Spring Seaslight, uno dei cristalli giganti che governano le stagioni e da quel momento innumerevoli mostri sono giunti in città e hanno attaccato i suoi residenti.

Visitando Nemea verremo coinvolti nelle indagini sulla Seaslight, insieme ad Asyl, un membro della Brigata Argus che protegge la città.

Personaggi

Istina

Istina — Istina è un’insegnante che vive insieme ai bambini nell’orfanotrofio del paese. È intelligente, tranquilla e di rado mostra apertamente le sue emozioni. Le piace leggere di diversi luoghi del mondo e spesso legge ad alta voce ai bambini. È così che trascorre le sue giornate, amata dai cittadini. Tuttavia, si dice che sia arrivata a Nemea solo pochi anni fa. Dopo aver incontrato il protagonista, deve confrontarsi con il passato che ha tenuto nascosto fino a un momento prima.

Classi

Quando si tratta di combattere, avremo accesso a più classi, che definiscono l’arma e le abilità che potremo usare in combattimento. L’ultima volta sono stati mostrati i job Guerriero, Mago e Shadow Walker, questa volta viene svelato lo Sky Lancer.

Questa classe utilizza una lancia ed eccelle negli attacchi fisici con attributi del vento. Poiché è in grado di apprendere molte abilità ad ampio raggio che sfruttano la portata della lancia, lo Sky Lancer è molto utile quando affronta molteplici nemici.

Quando recluteremo un personaggio che ha un determinato job, anche il protagonista potrà usare quella classe.

Le Character Story

I personaggi che possono unirsi a noi in battaglia come alleati e altri personaggi importanti hanno ciascuno la propria Character Story. Queste storie si concentrano sui problemi che ogni personaggio dovrà affrontare. Man mano che avanzeremo nella Character Story, imparando di più sui pensieri e sui sentimenti di ogni personaggio, la nostra vicinanza a loro aumenterà. Ciò garantisce una serie di vantaggi in combattimento, e potremmo persino ricevere delle ricompense.

Agricoltura, pesca e crafting

L’agricoltura è una delle tante attività della vita quotidiana che potremo svolgere in HARVESTELLA. Piantando i raccolti e curandoli diligentemente, saremo in grado di raccoglierli per venderli o per usarli nel crafting e in cucina. Alcuni prodotti possono essere raccolti tutto l’anno, ma alcuni tipi di frutta e verdura possono essere coltivati solo durante una stagione specifica.

La pesca è un altro modo per passare allegramente le ore in HARVESTELLA. Potremo farlo quando otterremo una canna da pesca. Basterà trovare un punto di pesca e potremo lanciare la lenza e catturare dei pesci. Proprio come con le verdure coltivate nella nostra fattoria, potremo vendere pesci in cambio di soldi o tenerli per utilizzarli in cucina. Ciò che potremo catturare dipende dalla nostra posizione e da altre condizioni. Forse potremmo anche catturare qualcosa di diverso da un pesce… Potremo persino aggiornare la canna da pesca per catturare pesci ancora più rari.

Sarà possibile guadagnare soldi in HARVESTELLA utilizzando frutta e verdura raccolti dai nostri campi. Potremo utilizzare le macchine da noi realizzate per creare merci lavorate, che vengono vendute a un prezzo ancora più alto.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.