Fire Emblem Warriors: dettagli per Daraen e Cordelia

Fire Emblem Warriors / DLC Pack #1 – Fire Emblem Fates

KOEI TECMO GAMES ha rilasciato nuovi dettagli per Fire Emblem Warriors, in arrivo nel corso dell’autunno su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS.

Tra le tante novità rilasciate dalla software house possiamo dare uno sguardo più approfondito ad alcuni elementi del sistema di gioco, come ad esempio il Bond System e il sistema di movimento delle cavalcature, oltre che svelare ulteriori dettagli sugli ultimi personaggi annunciati, Daraen e Cordelia direttamente da Fire Emblem Awakening. Ma scopriamo insieme le novità.

Fire Emblem Warriors – Novità

Daraen

Ha perso la memoria ed è stata salvata dagli Shepherds mentre giaceva a terra priva di conoscenza. Una volta conosciuti ha deciso di unirsi alla loro causa. È doppiata da Miyuki Sawashiro.

Cordelia

Cavaliere Pegaso che fa parte dell’Halidom of Ylisse. Ha un forte legame con Chrom, per questo decide di unirsi alla sua causa. Intelligentissima, riesce a superare qualsiasi situazione senza difficoltà. È doppiata da Eimi Okada.

Triangolo delle Armi

Utilizzando un’arma a cui il nemico è debole non solo gli faremo più danni, ma abbasseremo la sua Stun Gauge. Abbassandola avremo più probabilità di infliggere un Colpo Critico per effettuare danni ancora più ingenti.

Inoltre ogni arma ha un tasso di efficacia e, se ne utilizzeremo una con un valore alto, potremo infliggere danni maggiori ai nemici.

Cavalcature

Le classi Gran Cavaliere e Cavaliere Pegaso possono utilizzare le loro cavalcature per effettuare movimenti più rapidi all’interno del campo di battaglie. Inoltre le cavalcature serviranno per utilizzare attacchi unici e peculiari sia a cavallo che volando.

In alcune mappe di gioco capiterà di trovare delle rotte che saranno precluse ai personaggi e sarà possibile percorrerle solo da un’unità volante. Sarà possibile sfruttare questi percorsi per portarci in vantaggio sui nostri nemici.

Tattiche

Fire Emblem Warriors presenta un sistema di tattiche che potremo impostare per la battaglia, tra le più importanti troviamo:

  • Instruction – istruisci gli eroi sui loro compiti, potremo dar loro nuovi ordini in ogni momento in modo da essere sempre pronti in caso di cambiamenti nel campo di battaglia;
  • Leave it To Them– potremo decidere in anticipo quali azioni gli eroi compieranno senza dover impartire ordini diretti;
  • Character Change– nel campo di battaglia potremo passare da un personaggio all’altro, fino a un massimo di quattro, ogni volta che vorremo.

Bond System

Facendo combattere insieme gli eroi il loro legame aumenterà e, quando saliranno di livello, potremo sbloccare delle conversazioni uniche tra loro. Inoltre gli eroi che verranno danneggiati fatalmente in battaglia non potranno più essere utilizzati per i combattimenti successivi, dovremo quindi stare molto attenti.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games