PlatinumGames anticipa grandi novità per il 2019

PlatinumGames

Attraverso un’interessantissima intervista tenuta dal portale Video Games Chronicle ad Atsushi Inaba, a capo di PlatinumGames, sono emersi alcuni dettagli importanti riguardo quelli che sono i piani della compagnia per il 2019.

Qui sotto potete trovare un piccolo elenco dei punti salienti emersi in questa intervista:

  • Bayonetta 3 vedrà cambiamenti vari nel processo di design, tutto dovuto all’esperienza accumulata dalla compagnia durante lo sviluppo dei due precedenti capitoli.
  • PlatinumGames è attualmente a lavoro su un titolo non ancora annunciato, un qualcosa “mai fatto prima“, almeno secondo Inaba. Ha aggiunto, “so che in molti dicono frasi del genere, ma il gioco a cui stiamo lavorando è davvero unico. Anche contanto il team di sviluppatori veterani che prenderanno parte al progetto, questo sarà un qualcosa di mai realizzato prima. Dalla prospettiva di game design, siamo davvero molto elettrizzati all’idea“.
  • La compagnia è attualmente in cerca dell’auto-pubblicazione, in modo tale da avere la più completa libertà di possedere interamente le proprie IP e prendere decisioni in modo indipendente.
  • Il 2019 sarà un anno importantissimo per noi”, ha rivelato Inaba. “Senza parlare direttamente dei titoli che potremmo o non potremmo annunciare, posso solo dire che questo sarà l’anno di alcuni fondamentali nuovi approcci, sfide, e metodi da sperimentare. In poche parole stiamo costruendo nuove fondamenta, che sicuramente ci ripagheranno con il passare degli anni. Queste sfide sono davvero importanti per noi“.
  • Sebbene fino a oggi PlatinumGames sia stata a lavoro su opere di terze parti, come Bayonetta, NieR: Automata e Astral Chain, è attualmente a lavoro su due IP di proprietà interamente dello studio. Nessuna delle due è ancora stata annunciata.
  • Ovviamente la voglia di possedere IP proprie non porterà assolutamente alla fine della collaborazione con terze parti.

Fonte: PlatinumGames via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.