FINAL FANTASY XV: esperimenti in corso per la versione PC?

FINAL FANTASY XV / Xbox One X

SQUARE ENIX ha rilasciato un nuovo video dedicato al motore grafico di FINAL FANTASY XV, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Il video, che potete trovare a fine articolo, è stato presentato ieri al GDC 2017 di San Francisco dal direttore Hajime Tabata e mostra dei test effettuati sul Luminous Studio Pro in collaborazione con Nvidia e la loro nuova scheda grafica GTX 1080Ti. Che la collaborazione voglia dire un imminente annuncio per la versione PC del gioco? Al momento non possiamo dare nessuna conferma ma ci sono alcuni dettagli che fanno ben sperare.

Nello stesso video infatti, oltre ai grandissimi miglioramenti grafici, possiamo vedere una valanga di contenuti che non sono presenti nel gioco originale. Troviamo infatti uno scontro con un boss che tutti i fan della saga riconosceranno immediatamente, il temibile demone a tre teste Cerberus, oltre che il sistema di guida libero che Tabata ha già annunciato di voler implementare nel gioco. Purtroppo per ora sono solamente supposizioni e la software house non ha dato alcuna conferma né dei nuovi contenuti né di una possibile versione PC in arrivo, non ci resta dunque che aspettare novità.

FINAL FANTASY XV – Tech Demo Nvidia GTX 1080Ti

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.