FINAL FANTASY XV: svelate le modifiche al Capitolo 13

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

SQUARE ENIX ha rivelato alcune delle modifiche che verranno apportate a FINAL FANTASY XV, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Il produttore Haruyoshi Sawatari ha rivelato che il prossimo 28 marzo verrà rilasciato, oltre Episode: Gladiolus, un corposo aggiornamento che migliorerà l’esperienza di gioco del Capitolo 13, aspramente criticata dai fan per via di pesante carenze narrative e di un gameplay frustrante. Verranno infatti introdotte nuove cutscene dedicate a Ravus Nox Fleuret e all’imperatore Iedolas Aldercapt, oltre che a modificare i poteri dell’anello di Lucis e introdurre una nuova scena di gameplay in cui useremo Gladio e Ignis. Ma vediamo insieme la dichiarazione di Sawatari.

FINAL FANTASY XV – modifiche al Capitolo 13

Abbiamo un aggiornamento in programma questo mese per il Capitolo 13. Prima, ovviamente, avevamo da Noctis da solo, senza il potere delle invocazioni. Quel che abbiamo fatto è aggiungere il diverso percorso seguito da Gladio e Ignis, dopo che i due si separano da Noctis. Si potrà dunque giocare nei panni di Gladio, e vedere che cosa succede dal punto di vista dei due fino a quando non si ricongiungeranno con il loro amico.

Ci saranno anche delle cutscene aggiuntive che mostrano che cosa è accaduto mentre Noctis era da solo. E ci sarà del nuovo gameplay grazie al party di Gladio e Ignis. Vedrai che cosa è accaduto all’Imperatore Aldercapt e a Ravus, che fine hanno fatto per tutto questo tempo. Si tratta di scene aggiuntive che abbiamo inserito nel Capitolo 13, e solo all’interno di questo capitolo.

Ma a parte questo, abbiamo anche sistemato i poteri magici dell’anello: le 3 magie che è possibile scagliare con l’Anello dei Lucii sono adesso molto più potenti, direi super potenti.

(un ringraziamento speciale allo staff di Rinoa’s Diary per la traduzione e la diffusione della notizia)

Fonte: SQUARE ENIX via Rinoa’s Diary

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games