Studio Ghibli: nel messaggio di fine anno è menzionato un misterioso nuovo film in lavorazione

Studio Ghibli: nel messaggio di fine anno è menzionato un misterioso nuovo film in lavorazione

Lo Studio Ghibli ha rilasciato a Capodanno per tutti i fan un messaggio di fine anno tramite il proprio sito giapponese, in cui viene menzionato a sorpresa che l’amatissimo studio di animazione starebbe lavorando a due film contemporaneamente. Il primo film è in produzione da diversi anni, e si tratta di Kimi-tachi wa Dō Ikiru Ka? (in italiano tradotto E tu come vivrai?) trasposizione su schermo del libro del 1937 dallo stesso titolo scritto da Genzaburō Yoshino.

Kimi-tachi wa Dō Ikiru Ka? sta venendo realizzato senza una scadenza precisa, con un approccio diverso che mette la creatività al primo piano: questo perchè, vista anche l’età avanzata del regista Hayao Miyazaki, è possibile dirigere solo pochi minuti di animazione al mese. Un report di poco tempo fa ci ha reso a conoscenza del fatto che il film sarebbe completo appena al 15%.

Nel messaggio non viene specificato se questo secondo film sarà un corto o un lungometraggio, o se sarà in live action o animato tradizionalmente, oppure un ibrido. Nel messaggio sono stati poi menzionati altri progetti a cui lo Studio Ghibli si sta dedicando fra cui lo spettacolo teatrale in stile tradizionale Kabuki che adatterà Nausicaä della Valle del vento, il parco a tema Ghibli Park che aprirà i battenti nel 2022, e uno sforzo per espandere la compagnia anche in altri paesi all’infuori del Giappone.

Fonte: Studio Ghibli via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games