Lo Studio Ghibli aprirà un parco a tema in Giappone nel 2022

Lo Studio Ghibli aprirà un parco a tema in Giappone nel 2022

Se siete fan del celebre Studio Ghibli, e potete vantare di essere stati in Giappone, sicuramente una delle mete obbligatorie nel vostro soggiorno sarà stata fare visita al Ghibli Museum, situato in quel di Mitaka, Tokyo. Se però desideravate qualcosa di più, allora questa notizia vi renderà sicuramente più che felici!

Il 2022 vedrà infatti l’inaugurazione di un parco a tema (di 200 ettari) interamente dedicato allo studio d’animazione, e sorgerà a Nagoya, nella prefettura di Aichi, stesso luogo dove si è tenuta l’edizione 2005 dell’Esposizione Universale (il World’s Fair). Proprio durante questa esposizione, era possibile trovare una riproduzione della casa de Il mio vicino Totoro, struttura che è stata preservata e che verrà riutilizzata proprio in questo parco a tema.

Questa attrazione sarà suddivisa in cinque aree, dove saranno riprodotti alcuni dei mondi più iconici dello Studio Ghibli, come il castello de Il castello errante di Howl, che fungerà proprio da cancello principale per il parco stesso. Tra i mondi che sicuramente sarà possibile trovare ci saranno I sospiri del mio cuore, Kiki – Consegne a domicilio, e ovviamente Principessa Mononoke.

Qui sotto potete ammirare alcuni concept di come dovrebbe essere il parco e alcune delle sue tematizzate.

Fonte: Asian Correspondent

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games