Bravely Default: For the Sequel, miglioramenti e lingua italiana per la nuova edizione

bravely default in occidente

Dopo averlo annunciato pochissimi giorni fa attraverso le pagine della nota rivista nipponica Jump, SQUARE ENIX apre oggi il sito ufficiale di Bravely Default: For the Sequel, non il sequel del titolo originale, bensì una versione aggiornata, in arrivo su Nintendo 3DS.

Stando quanto rilasciato al momento, Bravely Default: For the Sequel avrà al suo interno ben cento nuove feature rispetto all’originale titolo, tra cui:

  • Nuovo battle system – Nuovo battle system rispetto al titolo originale, creato appositamente per questa versione del gioco.
  • Interfaccia utenti migliorata – La compatibilità tra jobe oggetti equipaggiati sarà adesso visibile nell’apposita schermata di equipaggiamento.
  • Battle Tempo migliorato – Grazie ad un piccolo aggiustamento ai movimenti e agli effetti, la velocità delle battaglie è notevolmente aumentata. Una volta che la funzione auto-input sarà attivata, i comandi immessi durante il turno precedente saranno ripetuti automaticamente anche nei turni successivi. Salire di livello e combattere i nemici sarà più facile che mai.
  • Visualizzatore eventi – Gli avvenimenti già accaduti potranno essere ripetuti in qualsiasi momento durante il gioco.
  • Molte più lingue di gioco – Saranno ora disponibili il doppiaggio sia in giapponese che inglese, e i testi in giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
  • Compatibilità dati con Bravely Default– Sarà possibile importare i dati del gioco originale, con la possibilità di trasferire i nosti job, job level, oggetti, soldi, abilità genoma e D-Notebook.
  • Molti più slot di salvataggio – Mentre il gioco originale offriva ai giocatori solamente uno slot di salvataggio sati, questo nuovo titolo ne offre ben tre.
  • Ulteriori configurazioni – Disponibili molte più opzioni da poter configurare, come la difficoltà di gioco e l’enemy counter rate.
  • Grafica migliorata – Per offrire ai giocatori un atmosfera migliore della città, la mappa è stata migliorata.
  • Party chat migliorata – Inserite le espressioni facciali appositamente designate per combaciare al meglio con le varie situazioni di conversazione o gli stati d’animo dei personaggi.
  • Revisione capitoli 7 e 8 – Questi due episodi e le battaglie in essi presenti sono state espanse e migliorate.

Sicuramente vi sarete resi conto anche voi, leggendo alcune delle nuove features di gioco, la presenza della lingua italiana. Stando secondo alcune voci di corridoio, la versione che arriverà anche nel nostro territorio non sarà l’originale, ma Bravely Default: For the Sequel. Ovviamente si trattano solo di speculazioni di altri portali, ma diciamocela tutta, essendo region lock, il 3DS non avrebbe minimamente senso la presenza di tutte quelle lingue: c’è qualcosa dietro.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games