BRAVELY DEFAULT II: demo disponibile su Nintendo eShop

BRAVELY DEFAULT II

Nintendo ha rilasciato gratuitamente una demo per BRAVELY DEFAULT II, attesissimo nuovo capitolo della saga di JRPG targata SQUARE ENIX.

Sarà possibile scaricare questa versione di prova tramite il Nintendo eShop al seguente link o direttamente dalla nostra Nintendo Switch. La software house ha poi rilasciato tante novità per il titolo, scopriamole assieme.

BRAVELY DEFAULT II – Novità

La storia è ambientata nel continente di Excillant, suddiviso in cinque potenti regni. La saga inizia quando il nostro eroe Seth, un giovane marinaio, si risveglia sulle spiagge di uno di essi. Qui, Seth incontra Gloria di Musa, una principessa costretta a fuggire dal suo regno quando forze malvagie determinate a rubarne i Cristalli l’hanno distrutto. Seth incontra anche due viandanti decisi a decifrare un misterioso libro magico, Elvis e Adelle.

Come guidati dal destino, i nostri eroi uniscono le forze e partono per una grande missione, determinati a portarla a termine. Ma dovranno vedersela con forze decise a sbarrare loro la strada. Si tratta di coloro che si sono impossessati di oggetti speciali chiamati Asterischi. Queste pietre consentono a chi le possiede di scegliere classi come il Ladro e il Mago Nero, diventando infinitamente più potenti.

Negli scontri, siete voi a decidere quando usare i Punti Brave, o PB, la linfa del sistema a turni del gioco. La chiave per la vittoria sta nel sapere quando usare i comandi “Brave” e “Default”. Scegliete “Brave” per spendere i PB e permettere ai personaggi di effettuare azioni aggiuntive. Selezionate “Default” per ordinare a un personaggio di rimanere in guardia, per recuperare un PB.

Difendete strategicamente o eseguite più azioni in un turno. Per prendere la decisione corretta dovete sempre soppesare i ruoli e gli stati dei vostri personaggi. Se riuscite a sconfiggere un possessore di asterisco, ne otterrete l’Asterisco e potrete scegliere la classe ad esso associata. Le classi possono essere combinate a piacimento, ampliando a dismisura le opzioni strategiche e influenzando lo sviluppo dei vostri personaggi.

Vi lasciamo ora con il nuovo trailer dedicato a BRAVELY DEFAULT II, augurandovi come sempre una buona visione.

In questo sequel dell’originale BRAVELY DEFAULT, quattro nuovi Eroi della Luce intraprendono una grandiosa e gloriosa missione, guidati dai Cristalli elementali. Come il predecessore, BRAVELY DEFAULT II offre un sistema di combattimento che esalta la strategia dei giocatori, impegnati a decidere se attaccare (Brave) o trattenersi in attesa del momento giusto per sferrare un attacco (Default). Meravigliosi scenari da esplorare e classi tutte nuove attendono i giocatori in BRAVELY DEFAULT II, un altro epico GDR che si aggiunge alla collezione di titoli per Nintendo Switch. Una demo gratuita è disponibile già da oggi.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*