World End Syndrome è disponibile in Nord America su PS4 e Switch

World End Syndrome

ARC SYSTEM WORKS ha reso disponibile a partire da oggi World End Syndrome su PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma sfortunatamente solo in Nord America.

Per chi non la conoscesse si tratta di una visual novel nata dalla collaborazione tra ARC SYSTEM WORKS e TOYBOX, rilasciata in Giappone lo scorso anno. Il titolo segue le vicende di un giovane protagonista dal passato burrascoso che, dopo aver causato un’incidente in cui ha perso la vita sua sorella, si trasferirà nella città di Mihate e inizierà a frequentare le scuole superiori.

Il giovane non sa però della leggenda degli Yomibito. Si dice infatti che ogni 100 anni nella cittadina gli spiriti dei defunti tornino in vita, e che attacchino gli esseri umani in cerca di un modo per poter riconquistare la loro vita. E sono passati ben 100 anni dall’ultimo incidente… La vita del protagonista verrà sconvolta ulteriormente dopo la morte di una sua compagna di scuola in circostanze misteriose, evento che darà il via ad una serie di strani incidenti in tutta la città.

Purtroppo al momento non sappiamo se e quando il titolo verrà rilasciato in Europa, ma in passato la software house aveva parlato di un generico lancio occidentale per World End Syndrome non specificando un’esclusività per il Nord America. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni da parte della software house.

Fonte: ARC SYSTEM WORKS

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games