Valkyria Revolution: nuova intervista e lista dei DLC

Valkyria: Azure Revolution / Valkyria Revolution

SEGA diffonde in rete una nuova videointervista per Valkyria Revolution, in arrivo il prossimo 30 giugno in Europa su PlayStation 4, Xbox One in formato retail e PS Vita (unicamente in digitale). Dietro le quinte del gioco troviamo Yasunori Mitsuda e Sarah Àlainn, rispettivamente compositore della colonna sonora e performer del tema principale.

In coda alla notizia, la lista completa di tutti i DLC in arrivo per il titolo nelle settimane successive all’uscita.

Valkyria Revolution – Intervista a Yasunori Mitsuda e Sarah Àlainn

Sarah Àlainn presta la sua voce eterea all’Emissaria della Morte in Valkyria Revolution

Guarda una nuova intervista dietro le quinte al compositore Yasunori Mitsuda e a Sarah Àlainn
Inoltre, saranno disponibili potenziamenti  aggiuntivi grazie a dei DLC gratuiti!

Milano, 22 giugno – Un paio di settimane fa abbiamo rilasciato un video per dare uno sguardo dietro le quinte alla musica di Valkyria Revolution con il leggendario compositore Mitsuda-san. Beh, abbiamo un altro video speciale per te che ospita nuovamente Mitsuda-san e l’ angelica cantante Sarah Àlainn! Sarah ci parla della canzone “Eternal Rest,” e della sua interpretazione per creare un brano per le vittime della guerra. Questa bellissima canzone, che ti rapisce in un primo momento, cela dei testi in lingua inglese e in latino che trasmettono un messaggio di morte. La guerra è l’inferno ed è un tema appropriato per il conflitto armato tra il Regno di Jutland e l’Impero Ruzi.

Guarda il compositore Mitsuda-san e la cantante Sarah Àlainn che spiegano il processo creativo alla base di “Eternal Rest” nel video di seguito.

Abbiamo anche un intero gruppo di DLC all’orizzonte che non solo darà agli aspiranti soldati forniture supplementari per la battaglia, ma anche uno sguardo più attento ai personaggi chiave al centro di Valkyria Revolution. Dalla ragnite supplementare che può essere scatenata in battaglia, alle vignette video di che presentano i personaggi più importanti, non puoi perderti questi add-on. Oh, abbiamo già detto che è tutto gratuito? Perchè lo è. Controlla le informazioni sui DLC qui sotto!

Items Data d‘uscita Descrizione
Special Issue Gear: Veteran Pouch+ 30/06/2017 Forniture speciali per la Anti-Valkyria Squad. La Veteran Pouch+ gear aumenta l’esperienza guadagnata del 10%
Spinning Squall+ 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Burn Field+ 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Ragnite Shard 30/06/2017 30 frammenti di ragnite
Smash Blaze+ 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Gravity 10+ 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Ring Squall+ 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Rush Bolt+ 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Jumping Wind+ 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Shine Calibur + 30/06/2017 Ragnite speciale usata in battaglia
Valkyria Revolution
Scenario Pack: Vanargand
Data d‘uscita Descrizione
A Day in the Life of the Wolves 30/06/2017 Un racconto sulla vita di tutti i giorni al quartier generale di Vanargand, riportata dal giornalista Fritte Eriksen
Lamentations of Men 30/06/2017 Un racconto sugli uomini tormentati di Vanargand
Valkyria Revolution
Scenario Pack: The Circle of Five
Data d‘uscita Descrizione
Can’t Stop Falling in Love 04/07/2017 Una storia che esamina più da vicino la vita di Amleth e dei traditori
The Traitors’ Daily Lives 04/07/2017 Una storia che esamina più da vicino il legame tra Amleth e i traditori
As Luck Would Have It 04/07/2017 La storia sulla regola dei traditori
The Orphans’ Dreams 04/07/2017 La vera storia dei Circle of Five, I sogni giovanili di Amleth e dei suoi amici
Valkyria Revolution
Scenario Pack: The Princess and the Valkyria
Data d‘uscita Descrizione
Hunger Pangs and Royal Pains 11/07/2017 Un racconto di terrore su Ophelia e la fame in giorni pacifici
The Soloist of the Battlefield 11/07/2017 Un racconto della Valkyria dagli occhi rossi
Study of Flowers 11/07/2017 Un racconto sul mistero della grazia mortale sul campo di battaglia della principessa Ophelia
Valkyria Revolution Scenario Pack: Maxim and Remembrance Data d‘uscita Descrizione
Name of the Augmented Warrior 18/07/2017 Il racconto di come un principe caduto è rinato come grande generale Maxim dell’Impero Ruzi.

Dopo aver visto la scena, Maxim sarà disponibile come membro della squadra.
Standing Before a Dying Wish 18/07/2017 Un racconto sul Capitano Amleth e la sua relazione con Godot e Miranda Vilfort
The Road to That House 18/07/2017 Un racconto sui veri sentimenti della Anti-Valkyria Squad per Hans

A proposito del gioco

Sulla scia di una rivoluzione, i soldati d’elite di Jutland, i Vanargand, devono unirsi per sconfiggere l’Impero Ruzi e fermare la morte stessa – la Valkyria. Questa squadra anti-Valkyria é equipaggiata con armi avanzate ed ha la potente abilità di maneggiare incantesimi con la ragnite per combattere questa terrificante minaccia. Questa unità è composta da soldati che hanno una elevata affinità con la ragnite; anche le truppe di Jutland della Principessa Ophelia si sono unite alla squadra. La Principessa ama profondamente il suo paese  ed ha risposto alla chiamata per liberare tutti coloro i quali sono soggiogati dalla tirannia di Ruzi. Ma, Amleth Grønkjær, il comandante della Vanargand nasconde un terribile segreto. Sarà amico o nemico del paese che ha giurato di proteggere?

Caratteristiche di Valkyria Revolution:

  • Affronta la morte – A capovolgere le sorti della battaglia in Valkyria Revolution è Brunhilde, una degli ultimi antichi e potenti Valkyrur, esseri magici con poteri quasi illimitati. E’ vincolata da un giuramento con le forze nemiche ed i giocatori dovranno trovare un modo per sconfiggerla.
  • Preparati per LeGION – Valkyria Revolution ha un nuovissimo Sistema di Battaglia che mescola combattimenti in tempo reale e strategia tattica. I giocatori possono prendere il sopravvento sul campo di battaglia utilizzando delle combo o delle astute tattiche, il giusto bilanciamento tra azione e tattica è la chiave per il successo.
  • L’ingegnosità della guerra – Attraverso le avversità si sviluppano grandi opere di ingegneria, e con una patria assediata, i giocatori possono aggiornare le loro armi esistenti attraverso differenti percorsi di personalizzazione.
  • Un nuovo aspetto grafico – Valkyria Revolution ha un nuovo aspetto grafico grazie al nuovo motore Gouache
  • Compositore Classico – Valkyria Revolution ha una Colonna Sonora vibrante realizzata dal talentuoso compositore Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow)

Chi effettuerà il preorder e acquisterà le copie limitate al lancio per PS4 e Xbox One in Europa, riceverà 12 brani della colonna sonoro del talentuoso Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow). Le “Limited Edition” sono disponibili solo fino ad esaurimento scorte, affrettati a prenotare la tua copia!

Anche i pre-order sono aperti! Unirsi ai soldati d’elite di Vanargand è un grandissimo onore e chi effettuerà il pre-order riceverà degli oggetti extra che li aiuterà nella lotta. In Europa le potenziali reclute riceveranno gli scenari DLC The Formation of Vanargand e The Ring of Contract, 30 frammenti di ragnite e una collezione speciale di ragnite da usare in  combattimento (Time Flux+, Heal Field+ e Fall Earth+).

I possessori di una PlayStation®4 che effettueranno il pre-order di Valkyria Revolution otterranno anche un tema esclusivo “The Princess and the Valkyria”!

Valkyria Revolution Caratteristiche Chiave
Piattaforma:  PlayStation®4 & Xbox One
Data d’uscita: 30 giugno 2017
Sviluppatore: SEGA
Genere: JRPG
Giocatore: Single-player
PEGI: 16
Prezzo: €39.99
Lingua: Testi in inglese e voice over in inglese e giapponese

Fonte: SEGA via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.