FINAL FANTASY XII: The Zodiac Age arriva su Game Pass

final fantasy 12 zodiac age switch recensione cover

Xbox Wire ha annunciato quelli che saranno i giochi in arrivo a febbraio su Game Pass su PC e Xbox. Fra questi spicca certamente uno dei FINAL FANTASY che ancora mancavano all’appello, vale a dire l’edizione Xbox One di FINAL FANTASY XII: The Zodiac Age, versione aggiornata del dodicesimo capitolo del JRPG di SQUARE ENIX.

Il titolo sarà disponibile per tutti gli abbonati a partire dal prossimo 11 febbraio. Qui trovate la nostra recensione della versione PlayStation 4. Segue una panoramica sul gioco proveniente dal Microsoft Store.

FINAL FANTASY XII: The Zodiac Age

Ritorna al mondo di Ivalice…

Questa versione rimasterizzata in alta definizione dell’acclamatissimo dodicesimo capitolo della serie di FINAL FANTASY, che ha venduto più di 6.100.000 unità in tutto il mondo, include aspetti del gameplay rinnovati e migliorati!

L’audio e la grafica sono stati migliorati per sfruttare al meglio la potenza dei nuovi hardware, ma non solo! Anche il design di gioco è stato modificato per offrire un’evoluzione del FFXII originale che si adatti alle tecnologie attuali.

Scopri un’avventura classica rinata!

Storia

Sono passati due anni dalla guerra in cui il vasto Impero di Archadia ha distrutto il Regno di Dalmasca…
Vaan, un giovane che ha perso la famiglia durante la guerra, vive nella città occupata di Rabanastre, ma sogna di diventare un aviopirata e solcare, libero, i cieli di Ivalice. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono di Dalmasca, cerca di vendicarsi guidando segretamente una Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra da parte dell’Impero. Le speranze e i sogni di questi due eroi, che si incontrano in un’epoca segnata dal caos, uniranno i destini dei popoli e cambieranno il futuro delle nazioni.

Caratteristiche speciali di FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

La grafica di gioco è stata completamente rimasterizzata usando le tecnologie più recenti. Oltre ad avere una risoluzione in alta definizione, anche le texture e gli effetti delle ombre del gioco sono stati migliorati.

Questa versione include lo Zodiac Job System, che permette ai giocatori di sviluppare e far crescere i loro personaggi scegliendo tra una combinazione unica di due mestieri su dodici. Divertiti a scoprire come cambiano le abilità strategiche dei tuoi personaggi e come si evolvono a seconda delle combinazioni scelte.

Questa versione include anche varie novità e opzioni che migliorano la giocabilità e l’accessibilità del gioco, come un aumento della velocità di battaglia, una modalità Accelerata facoltativa e la possibilità di salvare automaticamente.

Inoltre, una serie di cacce, battaglie e minigiochi rendono questa avventura indimenticabile.

Infine, la colonna sonora del gioco è stata registrata nuovamente attraverso una performance in diretta, e la qualità del suono è stata migliorata con il supporto per true audio 7.1 per la prima volta in assoluto. Puoi anche scegliere liberamente tra le musiche di sottofondo del gioco originale, la loro versione riarrangiata e la colonna sonora.

Fonte: Xbox Wire

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*