FINAL FANTASY XIV: la Open Beta è disponibile da oggi su PlayStation 5

FINAL FANTASY XIV per PS5

La versione Open Beta di FINAL FANTASY XIV è finalmente approdata su PlayStation 5 e includerà la prova gratuita, totalmente identica a quella già vista su PlayStation 4 e PC: si potrà creare un personaggio a piacere e giocare fino a livello 60, mentre si imparano i meccanismi di gioco e si esplora Heavensward. Il capo del progetto, Soichi Matsuzawa ha aggiunto che, se non si verificheranno problemi di alcun tipo, il passaggio alla versione ufficiale sarà immediato.

La versione di questo MMORPG per console della nuova generazione Sony, porterà con sé alcune notevoli migliorie come la possibilità di scegliere tra la risoluzione 1080p, 1440p e 4K: se si opterà per la definizione 4K, il gioco girerà a 40fps, mentre i videogiocatori potranno beneficiare dei 60fps negli altri due casi. Le migliorie grafiche riguarderanno tutti gli aspetti del gioco, compresi i menu. Altre novità riguarderanno i tempi di caricamento, molto più veloci rispetto al passato, l’audio 3D che si tradurrà in un’esperienza di gioco totalmente immersiva e la possibilità di sfruttare le nuova caratteristica del DualSense di Sony, l’haptive feedback. Per un approfondimento dettagliato di FINAL FANTASY XIV su PlayStation 5, potrete leggere i dettagli su PlayStation Blog.

Fonte: PlayStation Blog via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*